È finalmente disponibile una nuova versione di Pokémon Trading Card Game per iPad, versione mobile per tablet del gioco di carte collezionabile in beta per PC e Mac.
Il titolo era stato rilasciato sullo store canadese pochi giorni fa, in fase di test, e nella giornata di ieri era stato annunciato per la giornata di oggi su App Store. Disponibile gratuitamente per iPad, e non per iPhone seguendo la stessa teoria di Magic Duels of the Planeswalkers, con Pokémon GCC avrete la possibilità di creare il vostro mazzo di carte, costruito con i vostri Pokémon preferito e sfidare tutti gli avversari online, arricchendo la vostra collezione e conquistando anche Gettoni Allenatori, da spendere per acquistare nuove bustine e aumentare il vostro roster.
Ecco le novità della versione 2.24:
Generale
- Sono stati corretti errori nelle carte e nel gioco.
- Sono ora disponibili l’espansione XY – Forze Spettrali del GCC Pokémon, il trainer kit XY – Bisharp e Wigglytuff e varie carte promozionali.
- Nella schermata di accesso, è ora disponibile l’opzione per l’accesso automatico.
- È stato aggiunto un messaggio che appare quando il gioco viene aperto su un iPad che non risponde ai requisiti minimi di sistema.
Negozio
- È ora possibile riscattare nel negozio i gettoni Allenatore in cambio di mazzi tematici e di buste dell’espansione XY – Forze Spettrali da cinque carte.
- È ora possibile riscattare nel negozio le carte codice trovate nelle buste non digitali dell’espansione XY – Forze Spettrali in cambio della versione digitale della stessa busta di espansione.
- È ora possibile riscattare nel negozio le carte codice trovate nei mazzi tematici non digitali dell’espansione XY – Forze Spettrali in cambio della versione digitale dello stesso mazzo.
- È ora possibile riscattare nel negozio le carte codice trovate nei trainer kit XY – Bisharp e Wigglytuff (non disponibili in italiano) in cambio della versione digitale del mazzo combinato.
- Sono stati migliorati i messaggi che appaiono quando un giocatore ottiene il suo primo mazzo tematico.
Gioco
- È ora possibile utilizzare il formato esteso. Il formato esteso consente di usare un mazzo che può contenere solo carte dall’espansione Nero e Bianco in poi, carte promozionali stella nera da BW01 in
Il titolo è disponibile completamente in italiano da oggi e richiede iOS 7.0 o versioni successive. Ricordiamo che è disponibile gratuitamente su App Store.