Gli sviluppatori Crescent Moon Games tornano su App Store con un nuovo e divertente gioco intitolato “Monkey Racing”. Frenetiche corse su potenti bolidi a quattro ruote guidate da simpaticissime e pazze scimmie. Trattasi di un’applicazione universale, graficamente compatibile sia con iPad che con iPhone. All’interno dell’articolo abbiamo inserito il nostro video gameplay pubblicato su YouTube.
Crescent Moon Games presenta la loro ultima creazione –in ordine cronologico– che vede protagonisti delle pazze scimmiette a bordo di potenti bolidi. Per quanto riguarda il download, sono necessari 62.6 MB di peso, anche se non riportato sulla relativa scheda, l’app è già stata tradotta anche in lingua italiana e richiede iOS 5.0 o versioni successive.
Come facilmente intuibile anche dal titolo, Monkey Racing è una pazza corsa che vede protagoniste delle agguerrite scimmiette a borda di potenti bolidi a quattro ruote. Al primo avvio, dopo aver scelto, preparato ed equipaggiato la tua auto, verrai subito catapultato sull’asfalto. Ti attendono ben 80 tracciati da completare, ovviamente cercando di arrivare possibilmente tra i primi posti, perché solo così potrai sbloccare quelle successive. Sono disponibili 3 modalità di gioco: facile, normale e difficile. Non solo gare contro la CPU, ma è stata introdotta anche la modalità multiplayer in locale sfruttando il wifi oppure online sfidando a duello altri giocatori sparsi per il mondo. La presenza di “power-ups” rende le gare più entusiasmanti e nulla sarà deciso fino all’arrivo. In base ai colori visualizzati sul circuito e che dovrai oltrepassare, attiverai i missili, lo scudo, la scossa elettrica oppure un paio di secondi di ultra velocità.
Graficamente, gli autori hanno svolto un ottimo lavoro. Curato nei minimi particolari, divertente, comandi di gioco semplici ed intuitivi, possibilità di potenziare la propria auto sfruttando le monete vinte durante le varie gare. Le modalità “facile” e “normale” sono un po’ monotone, almeno per quanto riguarda i primi circuito. Meglio passare fin da subito alla modalità “difficile”. Grazie alle modifiche, le auto diventeranno sempre più potenti e anche le gare saranno più adrenaliniche. Tutto sommato si tratta di un gioco divertente e che potrebbe diventare più interessante, se in futuro di autori decidessero di effettuare qualche cambiamento sui comandi di gioco (veramente troppo semplici) e magari aggiungendo ulteriori dettagli.
Guarda il nostro gameplay pubblicato su YouTube: