BlizzCon, le novità di Hearthstone: modalità spettatore e prime nuove carte

120 nuove carte, una espansione che rinnova HearthStone immediatamente dopo aver annunciato i 20 milioni di utenti registrati. Blizzard al BlizzCon mette in campo tutte le novità possibili per quello che è attualmente il gioco di carte collezionabili online più giocato di sempre. Eravamo insieme con la divisione italiana di Blizzard al Pil’s Pub di Milano per seguire in diretta la presentazione e raccontarvi tutte le novità del titolo in questione.

screen480x480VEDI SU APP STORE

Ben Brode, Senior Game Designer di Hearthstone, parte col parlare di statistiche dicendo che la carta peggiore a disposizione dei giocatori sembra essere Furia di Magma: pescarla vi darà una percentuale del 29% di vittoria, la più bassa di tutte. Difensore di Argus, invece, rappresenta una delle carte con la percentuale più alta di possibilità di vittoria: siamo al 50%, che sale al 52% quando viene messo in campo. Ancora meglio, però, fa Barone Geddon, che ha con sé una percentuale del 56%: quando viene pescato viene giocato il 70% delle volte e una volta in campo alza la percentuale di successo al 60%.

Dopo queste indicazioni statistiche, Brode passa la parola a Eric Dodds, game director, che inizia a parlare della prima espansione, Goblin vs Gnomi. Le carte degli Gnomi si concentrano sul potenziare e cambiare le altre carte servitori, invece le carte dedicate ai Goblin funzionano per lo più attraverso le meccaniche delle bombe. Insieme con loro verrà aggiunta anche la tipologia Robot, concepita per poter creare un intero mazzo soltanto con loro: alcune di esse saranno specifiche per singole classi, mentre altre già esistenti diventeranno di tipologia Robot, come ad esempio il Golem Mietitore.

L’aggiunta principale di HearthStone però è la modalità spettatore. Blizzard ha capito che i giochi di carte collezionabili oltre a intrattenere in maniera attiva, riescono a intrattenere anche in maniera passiva: guardare le partite, osservare gli amici giocare è un passatempo ricercato dai giocatori. Piuttosto che utilizzare Twitch o altro, quindi, Blizzard mette a disposizione la modalità spettatore, che permetterà a tutti i giocatori di osservare i propri amici giocare da remoto, semplicemente premendo un tasto apposto accanto al nome all’interno della lista amici. Stando alle spalle del nostro amico, quindi, seguiremo la partita, senza poter logicamente suggerire le carte dell’avversario che non potremo spiare. Nel caso in cui, quindi, siate chiamati a commentare una partita potrete osservarla dall’alto. L’espansione sarà disponibile a dicembre. Adesso vi proponiamo alcune delle carte che verranno aggiunte con la nuova espansione.

hs 2 hs1

Hearthstone è disponibile gratuitamente per App Store in esclusiva per iPad.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store