Condividere lo schermo del tuo Mac su iPad con Duet Display

La soluzione ideale per condividere lo schermo del Mac su iPad.

Duet Display è una validissima applicazione disponibile per iPad e Mac che permette di condividere lo schermo del Mac su iPad.

Duet Display iPad

In passato mi è capitato spesso di dover condividere il lavoro su due monitor e tutt’oggi è una procedura che effettuo regolarmente quando necessito di gestire più applicazione contemporaneamente. Quando si è in giro, invece, tipo all’università oppure ad un’altra postazione di lavoro, non sempre troviamo disponibile un secondo monitor da collegare al nostro computer.

In questi casi, se si ha un iPhone o meglio ancora un iPad, Duet Display è l’applicazione giusta che può fare al caso nostro. Usiamo semplicemente l’iPad, colleghiamolo al Mac tramite l’apposito cavo USB, avviamo l’app Duet Display e trasferiamo le nostre attività sul tablet Apple. Potete scaricare il client per Mac direttamente dal sito dello sviluppatore, cliccando qui!

Di seguito un breve video dimostrativo pubblicato su YouTube che mostra la condivisione dello schermo del Mac:

Duet Display offre caratteristiche molto interessanti come, ad esempio, la piena compatibilità con i retina display a 60 fps, puoi trasferire i tuoi lavori su iPhone e iPad, connessione sicura e veloce tramite cavo USB. Anche se touchcompatibile, Duet Display trasforma l’iDevice un semplice monitor esteso. Le funzioni touchscreen, infatti, non vengono adattate regolarmente come se stessimo utilizzando un’app sviluppata esclusivamente per iPhone o iPad. Ad esempio, non è possibile scorrere una pagina web su e giù con un dito, ma bisogna far uso della barra laterale, come se stessimo utilizzando il puntatore del mouse collegato al computer.

duet display

Nulla da recriminare sulla fluidità della trasmissione dati da computer ad iDevice. Facendo uso del cavo USB, il tempo di risposte è immediato. Possiamo vedere video in tempo reale da YouTube, caricare film in diretta e tanto altro ancora, senza subire alcun ritardo. Se decidete di visionare un video espandendolo sul iPhone o iPad, l’audio verrà comunque riprodotto su Mac.

condivisione schermo mac

  • Al momento è possibile utilizzare solo un iDevice per volta come secondo monitor, mentre è possibile collegare al Mac un dispositivo Apple ed un comune monitor/TV contemporaneamente.
  • Per terminare la funzione di “condivisione schermo”, basterà effettuare doppio tap sul tasto HOME e chiudere l’app dal background oppure, semplicemente, scollegando la presa USB.
  • Se inavvertitamente dovesse chiudersi l’app, le finestre trasferite su iDevice verranno automaticamente sulla fonte primaria, ovvero il Mac.

Date le tante funzionalità e con tante altre in arrivo, Duet Display è da considerarsi una delle migliori app per la condivisione dello schermo del Mac.

condivisione schermo mac

Tutti gli interessati possono procedere con il download dell’app cliccando qui: Link App Store – Gratis con acquisti in-app.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store