Secondo un nuovo report pubblicato da KGI, Apple potrebbe produrre per la prima volta un pennino per i suoi iPad, in particolare per l’atteso iPad Pro da 12.9 pollici che dovrebbe essere presentato in primavera.
Secondo KGI, la notizia avrebbe trovato diverse conferme tra i partner Apple che producono gli iPad in Asia, tanto che il rumor viene dato quasi per certo. Se la notizia fosse confermata, per la prima volta vedremo un pennino realizzato direttamente da Apple, visto che mai in passato l’azienda ha realizzato un accessorio di questo tipo. Anzi, Steve Jobs lo ha sempre criticato e considerato inutile, visto che “gli uomini hanno ben 10 pennini naturali“, riferendosi ovviamente alle nostre dita.
Visto, però, che l’iPad Pro sarebbe un prodotto del tutto nuovo, indirizzato principalmente ad un’utenza business, l’idea del pennino potrebbe essere valida. In primis, si tratterebbe di un elemento distintivo rispetto agli altri iPad, in secondo luogo offrirebbe agli acquirenti uno strumento in più per utilizzare il tablet come strumento di lavoro, ad esempio per prendere appunti durante una riunione. Non è un mistero, infatti, che i pennini sono tra gli accessori più acquistati dagli utenti iPad, sia per lavoro che per semplice intrattenimento (si pensi alle tante app di disegno presenti sullo store):
Cosa ne pensate?