Apple ha scelto lo splendido Back to Bed come gioco gratuito della settimana.
Back to Bad è ambientato in un mondo unico e surreale, molto strano e particolare, ma affascinante allo stesso tempo: un universo che fonde alcuni elementi del mondo reale e alcuni elementi del mondo dei sogni per creare un qualcosa di unico, bello, surreale, ma anche leggermente spaventoso e inquietante.
I livelli sono caratterizzati da una grafica 3D molto dettagliata. I livelli non sono soggetti alle leggi della fisica e questo comporta sempre più pericoli perchè tutto l’ambiente circostante non si comporta come ci aspettiamo.
Ma anche i personaggi sono caratterizzati da un qualcosa di surreale: sia il sonnambulo Bob, sia il suo guardiano, che lo aiuta ad arrivare sano e salvo a letto, sono la stessa persona. Bob è la personificazione del corpo e il guardiano la personificazione del suo subconscio.
La grafica è ispirata alle tecniche di pittura a mano e all’arte surreale, cosa che rende il gioco un vero capolavoro.
Inoltre il gioco è stato valutato come consigliato ad un pubblico di età maggiore ai 9 anni per “Rara/Moderata violenza in cartoni animati o fantasy”.
Back to Bed è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch in offerta gratuita. Potete scaricarlo da quest’indirizzo. Il gioco si paga una volta sola e non presenta nessun tipo di acquisto in-app e nessuna pubblicità.