Quick Update: i più importanti aggiornamenti della settimana

Come di consueto, in questo articolo vi mostreremo le novità degli aggiornamenti usciti in questa settimana per le app più importanti disponibili sullo store.

Schermata 2015-07-09 alle 00.04.52

VEDI SU APP STORE

Con questa app combinate la potenza del software Adobe Photoshop con la praticità dei dispositivi portatili per modificare immagini in modo semplice e creativo su iPad e iPhone. Miglioramenti foto non distruttivi, selezioni, possibilità di ritagliare e mischiare le immagini e molto altro, oltre a un flusso di lavoro collegato a Creative Cloud per avere ancora più possibilità creative.

Con la versione 1.6 abbiamo la possibilità di importare le attività salvate direttamente nelle librerie Creative Cloud, compresi i documenti Photoshop che possono quindi essere modificati ovunque ti trovi. Ora sono state aggiunte anche le collezioni Lightroom per organizzare, modificare, migliorare e condividere le immagini. Proprio per le immagini, questa nuova versione consente di gestire anche l’opacità e di ruotarle. Il ritaglio automatico, prima disponibile solo su iPad, ora è attivo anche su iPhone. Inoltre, è stato inserito lo stabilizzatore di movimento per evitare l’effetto tipico delle foto mosse.

VEDI SU APP STORE

Flipboard permette di creare una rivista interamente personalizzata con innumerevoli contenuti presi da tutto ciò che sarà stato condiviso con noi, quindi Facebook, Twitter e foto di amici su Instagram, ma non solo: potremo sfruttare l’elegante ed intuitiva interfaccia di Flipboard per leggere tutto ciò che vorremo, come ad esempio articoli su blog di nostro interesse e di pubblicazioni quali Rolling Stone e Lonely Planet. Chiunque vorrà leggere un determinato contenuto in un secondo momento, troverà a propria disposizione un pieno supporto a servizi quali Instapaper o Pocket. Grazie ad un sistema di integrazione elaborato e ben sviluppato, potremo infine collegare tutti i nostri social network in un’unica app, divertendoci a sfogliare, commentare e condividere tutte le notizie, gli aggiornamenti e le fotografie che vorremo.

Flipboard ti permette ora di consolidare tutti i tuoi social network. Aggiungi Facebook, Twitter, Instagram, Tumblr e quanto altro per vedere gli aggiornamenti dai tuoi social network, il tutto in un bel formato stile rivista. Quando ti piace un articolo, lo commenti o lo marchi come preferito, la tua azione viene sincronizzata con il social network da cui l’articolo proviene per facilitare l’interazione e arricchire la conversazione con i tuoi amici.

Su App Store è arrivata quindi la versione 3.3:

  • Esprimiti pubblicando testi ed immagini originali nelle tue riviste
  • Usa la nuova icona di composizione per evidenziare il testo per le tue riviste
  • Blocca i follower indesiderati o imposta il tuo profilo su privato

Flipboard può essere scaricata gratuitamente su App Store ed è pienamente ottimizzata sia per iPhone che per iPad.

VEDI SU APP STORE

OneNote consente di 0rganizzare in maniera intelligente ogni idea, pensiero e nota direttamente sul proprio. Tutte le informazioni registrate tramite l’applicazione per iPhone verranno immediatamente copiate e sincronizzate con SkyDrive, in modo da poter accedere virtualmente ad essi sia dal PC, sia dal telefono, sia dal browser. Potremo portare gli appunti sempre con noi, quindi anche in mobilità, essendo questi salvati e sincronizzati automaticamente, come già accennato, nel cloud.

Nella versione 2.13 è stata creata una nuova esperienza per aumentare la tua produttività con gli elenchi e permetterti di concentrarti sui passi successivi. Ora è più facile  gestire elenchi e attività, tutto nell’interfaccia intuitiva di OneNote.

VEDI SU APP STORE

L’applicazione ufficiale di WordPress vi permetterà di gestire facilmente il vostro sito o blog direttamente dall’iPhone anche in mobilità ed in assenza di un computer. Grazie a questa versione appositamente creata per iOS di WordPress potrete infatti gestire i commenti degli utenti, creare o modificare un nuovo post, come anche aggiungere facilmente video ed immagini.

Nella versione 5.3 troviamo:

  • Un formato stilizzato per gli articoli.
  • La possibilità per i blog multi-autore di filtrare gli articoli per autore.
  • La possibilità di ripristinare dal cestino articoli/pagine.
  • Pagine raggruppate per data.
  • La possibilità di cercare articoli e pagine.
  • Aggiornato lo schema colori della schermata delle statistiche e sostituito la girandola galleggiante con una barra progressiva.
  • “I miei siti” è ora una singola lista anziché una lista doppia.

WordPress per iOS è un’applicazione universale, compatibile quindi sia con iPhone che con iPad, e potrà essere scaricata gratuitamente a questo indirizzo.

VEDI SU APP STORE

Con VLC è sufficiente sincronizzare e trasferire i video su iPhone e iPad per poterli visualizzare. Divx, .avi e tantissimi altri formati saranno visualizzabili senza problemi sui nostri dispositivi iOS.

Questa versione aggiunge il supporto all’Apple Watch, con possibilità di controllare il player direttamente dall’orologio: possiamo quindi lasciare l’iPhone o l’iPad sul tavolo e controllare la riproduzione tramite Apple Watch. Dall’orologio possiamo anche leggere le info sul video in riproduzione e avviare un nuovo filmato direttamente dalla lista della libreria. La versione 2.6.0 aggiunge poi tante altre novità, come il mini-player per visualizzare la libreria durante la riproduzione di un video, il supporto per le playlist loop, la compatibilità con altri formati audio, e la correzione di diversi bug.

VEDI SU APP STORE

Con il nuovo Google Calendar, l’evento di Gmail comparirà in automatico nel vostro calendario, corredato di tutte le informazioni importanti (ad esempio indirizzo e numero di telefono del ristorante o addirittura una foto della città nella quale atterrerete, per entrare nello spirito del viaggio). Potete contare sul vostro calendario per avere la certezza di essere nel posto giusto al momento giusto. Se aggiungete una destinazione a un evento in Calendar, otterrete una foto o una mappa della località verso la quale siete diretti. Più tardi, quando selezionerete l’indirizzo, si aprirà in automatico Google Maps con le indicazioni già impostate. E se siete utenti di Google Now riceverete anche un promemoria con l’orario di partenza, cosi non rischiate di arrivare tardi.

In questa nuova versione:

  •  Visualizzazione simultanea di un numero di eventi ancora maggiore grazie alla vista Settimana.
  • Possibilità di aggiungere file di Google Drive agli eventi: sarà Drive stesso ad accertarsi che tutti siano in grado di aprirli.
  •  Utilizzo delle notifiche interattive, ad esempio per aprire una mappa o inviare messaggi email agli invitati direttamente.
  • Possibilità di aggiungere i numeri delle settimane nelle impostazioni.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti