Secondo Digitimes, Apple non ha intenzione di lanciare alcun nuovo iPad Air entro la fine dell’anno, perchè tutti gli sforzi saranno concentrati sulla quarta generazione di iPad mini.
Se il report fosse confermato, quest’anno non verrà presentato alcun iPad Air, in quanto Apple dovrebbe concentrarsi su due nuovi tablet: l’iPad mini di quarta generazione, con design e hardware rinnovati, e l’inedito iPad Pro da 12,9 pollici che potrebbe essere lanciato entro fine anno. Anche a causa delle vendite in declino, per Apple non ha senso proporre un nuovo iPad Air, visto che il modello attualmente in commercio è più che sufficiente a soddisfare le esigenze degli utenti, anche lato business. Quello che manca nella linea degli iPad sarà colmato con un iPad mini completamente rinnovato e con un nuovo iPad da 12,9 pollici, che potrebbe affievolire ancora di più le differenze tra i tablet e i laptop.
Non è escluso che, con il lancio di questi due nuovi iPad, l’iPad Air 2 possa subire un leggero abbassamento del prezzo.