Lenovo presenta il ThinkPad X1 Tablet al CES 2016

Lenovo ha presentato alcune novità intriganti al CES 2016. Tra i vari prodotti, spicca sicuramente il nuovo ThinkPad X1 Tablet, fondamentalmente un tablet capace di espandersi e trasformarsi in un computer portatile davvero interessante.

X1_Tablet_Family_low

Lenovo ha presentato al CES 2016 di Las Veags il primo prodotto della linea ThinkPad X1. Questo prodotto si chiama ThinkPad X1 Tablet e in realtà è un tablet (modulare) Windows capace di crescere e trasformarsi in un computer portatile grazie a delle “aggiunte” hardware. Scopriamone i dettagli.

Parliamo di un prodotto con display da 12 pollici con risoluzione 2K (2560 x 1440 pixel) e CPU Intel Core M Skylake. Le specifiche sono piuttosto interessanti, anche se al momento non ci sono dettagli certi sulle configurazioni europee. Parliamo di una RAM fino a 16GB, una memoria di archiviazione SSD fino ad 1TB, una batteria da 10 ore, porte USB 3, USB-C, Mini DisplayPort e slot microSD e nanoSIM per la connessione cellulare gestita da un modem LTE Advanced con Chip Snapdragon X7. Non manca il supporto al digitalizzatore per il pennino.

Oltre ad essere un tablet davvero interessante, questo prodotto è capace di “evolversi” e di diventare un computer portatile a tutti gli effetti. Basterà infatti scegliere quale accessorio (o moulo) collegare al prodotto per trasformarlo in un computer portatile o in altre varianti.

Nello specifico abbiamo la tastiera dock che trasforma il prodotto in un pc portatile a tutti gli effetti compreso di trackpad e 3 angoli di inclinazione, un modulo per la produttività che porta l’autonomia a 15 ore e che aggiunge le porte USB 3.0 e HDMI, un modulo chiamato “Projector” che integra al suo interno un proiettore da 60 pollici con ingresso HDMI e un modulo 3D che integra una fotocamera 3D RealSense di Intel.

Non ci sono ancora informazioni precise sulle configurazioni europee ma sappiamo che il prodotto dovrebbe arrivare per febbraio ad un prezzo che dovrebbe partire da circa 899 dollari. Da sottolineare la possibilità di intervenire poi su eventuali upgrade hardware tramite il pannello posteriore rimovibile.

Fonte: The Verge, Lenovo

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News iPad