Consulti medici su iPad grazie a DOC 24

Poter consultare un medico stando comodamente a casa è l’obiettivo di DOC 24, applicazione ora disponibile su iPad.

Schermata 2016-04-04 alle 15.43.38

VEDI SU APP STORE

DOC 24 permette quindi di effettuare consulti medici in videoconferenza, su smartphone e tablet, attraverso l’apposita App disponibile per Android e iOS. E, oltre a poter contare, 24 ore su 24, sui medici della Centrale Operativa e sulla rete di cardiologi e pediatri, gli utenti potranno richiedere un parere più approfondito e programmare un video consulto con altri specialisti o addirittura con i propri medici curanti, se disponibili. DOC 24 permette inoltre di mantenere sempre sotto controllo i propri parametri vitali. Con pochi click sullo smartphone è infatti possibile effettuare il telemonitoraggio di pressione arteriosa, ossigenazione del sangue, frequenza cardiaca e glicemia. Tutto questo grazie all’integrazione tramite tecnologia Bluetooth dell’applicazione con i principali device elettromedicali (acquistabili separatamente, ma anche forniti insieme al servizio in un apposito kit) che favorisce un’acquisizione automatica dei dati in pochi istanti. In alternativa è possibile effettuare una registrazione manuale, cliccando nell’apposita area e inserendo i dati numerici, in modo semplice e veloce. Un sistema di “Alert” porterà il medico a mettersi in contatto immediatamente con l’utente nel caso in cui le misurazioni fuoriescano dai limiti stabiliti (fissati in modo automatico sulla base di standard medici) per organizzare gli interventi più appropriati, tra cui l’invio di un medico o di un’ambulanza.

Il servizio, in abbonamento annuale ad un prezzo che parte da 15 € al mese, si rivolge a donne in gravidanza, anziani, mamme con figli piccoli, malati cronici, pazienti post-ospedalizzati e in generale a tutti coloro che vogliono mantenere sempre sotto controllo il loro stato di salute.

Le misurazioni registrate in DOC 24 vengono automaticamente trasferite in Medical Passport. L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store