Niente più iPad per la polizia di Londra: il progetto sembra essere stato abbandonato

E’ saltato il piano che voleva portare fino a 20.000 iPad all’interno dei corpi di polizia londinesi. Il test iniziale è costato circa 7,5 milioni di euro e il progetto è stato abbandonato all’improvviso e, per ora, senza spiegazioni.

met-police-ipad

Sembra essere stato chiuso il progetto teso a fornire circa 20.000 iPad alla polizia di Londra. Lo stop del progetto, piuttosto improvviso, arriva dopo un test costato circa 7,5 milioni di euro tra device, accessori, server e software. Nello specifico sono stati spesi circa 6 milioni di sterline (equivalenti a circa 7,5 milioni di euro) per il progetto: 1,2 milioni di sterline per l’hardware (iPad, accessori e server di supporto), 4,1 milioni di sterline per il software, 600 mila sterline per svariate spese di gestione e 100 mila sterline per le licenze. Il costo comprenderebbe anche la sostituzione di 12 iPad durante il periodo di prova.

Il progetto era nato per semplificare il lavoro degli agenti sul campo. Gli agenti, grazie ad iPad sul campo, avrebbero avuto la possibilità di stendere rapporti in formato elettronico, raccogliere informazioni, dettagli, fotografie e prove riducendo i tempi della burocrazia e adottando una strategia più semplice e smart.

Non è chiaro il motivo che ha portato a questa decisione, se dovessimo saperne di più vi informeremo. Stando ad un portavoce, gli iPad già acquistati verranno comunque utilizzati anche se il progetto non si estenderà.

Fonte: 9to5Mac

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News iPad