iOS 10 porterà il 3D Touch su iPad Pro?

Interessante novità scovata nella beta di iOS 10. Su iPad Pro potrebbero essere disponibili delle scorciatoie in stile 3D Touch grazie all’uso di Apple Pencil.

Schermata 2016-07-15 alle 18.44.01

Nella beta di iOS 10 sono apparse delle interessanti novità relative al 3D Touch su iPad Pro. Il tablet di Apple non ha attualmente a disposizione il sistema di riconoscimento della pressione delle dita come iPhone 6s e quindi non può eseguire compiti differenti a seconda della pressione esercitata. In compenso però, i modelli Pro hanno a disposizione il sistema capace di riconoscere i livelli di pressione della Apple Pencil. iOS 10 potrebbe quindi permettere di sfruttare questo sistema per gestire le scorciatoie nella UI in stile 3D Touch.

Dal video che è apparso in rete, che vi alleghiamo di seguito, è possibile vedere la funzionalità in azione, per ora limitata ad una pressione maggiore nel centro notifiche che cancella tutte le notifiche in un colpo solo. Funzionalità che è forse più vicina al Force Touch di Apple Watch che al 3D Touch di iPhone anche se le potenzialità potrebbero ampliarsi nel corso del tempo, magari con le prossime beta.

Fonte: CultOfMac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad