Il Centro Medico Universitario VU di Amsterdam ha annunciato l’avvio di una collaborazione con IBM e Apple per l’implementazione di alcune app di analytics su MobileFirst for iOS studiate per ottimizzare la comunicazione dei dati fra i team sanitari. Message for Healthcare è la prima di una suite di app IBM MobileFirst for iOS che il Centro Medico Universitario VU di Amsterdam implementerà per migliorare la collaborazione fra i membri dei propri team sanitari.
L’app IBM MobileFirst for iOS trasforma il modo in cui i dipendenti sanitari gestiscono le proprie attività di cura dei pazienti, mettendo a disposizione del personale i dati in un ambiente mobile ad elevata sicurezza. Con un’interfaccia essenziale e funzionalità basate sull’analytics, Message for Healthcare è progettata per aiutare lo staff del Centro Medico Universitario VU di Amsterdam a comunicare via iPhone con maggiore efficacia, migliorando la reattività alle esigenze dei pazienti.
L’integrazione fra soluzioni Apple e IBM mostra alle organizzazioni sanitarie le opportunità e l’impatto delle tecnologie mobile fra i professionisti del settore della sanità. Il Centro Medico Universitario VU di Amsterdam supporterà questa innovazione con una strategia mobile che potenzierà i dipendenti e migliorerà la qualità della cura dei pazienti.
Fra le altre app IBM MobileFirst for iOS che, in futuro, potrebbero contribuire a rafforzare questa collaborazione e semplificare la condivisione delle informazioni sui pazienti:
- Hospital Lead: consente al personale infermieristico e ai dirigenti sanitari di accedere ad informazioni in tempo reale per organizzare, monitorare e assegnare rapidamente priorità alle attività individuali per un’intera unità
- Hospital MD: fornisce ai medici l’accesso a dati più approfonditi sui pazienti, e una gamma di strumenti di gestione delle attività più efficaci per ottimizzare il coordinamento con i team sanitari
- Hospital RN: mantiene infermieri e team sanitari costantemente connessi, consentendo allo stesso tempo al personale infermieristico di accedere a informazioni critiche sui pazienti da sistemi d’archivio integrati in caso di necessità, per ottimizzare l’efficienza e la tempestività delle cure ai pazienti.
IBM sta lavorando a stretto contatto con le organizzazioni per sviluppare e distribuire app a misura di business in grado di trainare la trasformazione digitale