Nuovo iPad Pro nel 2017 con display più veloce e supporto esteso alla Apple Pencil

Secondo quanto riportato da Ming-Chi Kuo, noto analista di KGI Securities, i prossimi iPad dedicati agli utenti “Pro” potrebbero arrivare solo nel 2017 – come già riportato in precedenza – e potrebbero includere interessanti novità per quanto riguarda lo schermo e il supporto alla Apple Pencil.

iPad-Pro-Rear-780x521

Secondo le previsioni di Ming-Chi Kuo, Apple rilascerà tre nuovi iPad nel 2017: verrà aggiornato l’iPad Pro da 12.9″ e verrà immessa nel mercato una versione “low cost” di iPad Pro da 9.7″. Il top di gamma per il formato intermedio sarà un nuovo iPad da 10.5″, probabilmente con cornici ridotte. Dura la vita di iPad mini, invece, per cui il futuro rimane incerto: Apple potrebbe addirittura decidere di non produrre più questa categoria di tablet a causa dell’assenza di supporto ad Apple Pencil e anche a causa degli iPhone da 5.5″ che sono molto vicini, da un punto di vista dimensionale, all’iPad mini,

I nuovi iPad del 2017 offriranno, secondo Kuo, un supporto esteso alla Apple Pencil e nella prima metà del 2017 potrebbero già arrivare alcune novità software legate alla stylus che arriveranno su tutti gli iPad con un aggiornamento di iOS. Tuttavia il grosso arriverà con iOS 11 e, appunto, con i nuovi iPad del 2017. In particolare, Apple avrebbe considerato la possibilità di annotare qualcosa con la Pencil in app come Mail, Safari e iMessage, esattamente come accade nei prodotti della serie Note di Samsung.

Via – MacRumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad