iOS 13 sarà focalizzato soprattutto su iPad

Secondo quanto riportato dal giornalista Mark Gurman di Bloomberg, con iOS 13 Apple porterà tante novità su iPad, soprattutto per quanto riguarda la gestione dei file.

iOS 13 (nome in codice “Yukon”) uscirà nel 2019 e, secondo Gurman, porterà un file manager molto più avanzato rispetto a quello attualmente presente su iOS sotto forma di apposita app File. Tali novità interesseranno per lo più l’iPad: avremo schede in-app simili a quelle viste su macOS, il supporto per l’utilizzo della stessa app side-by-side inmodalità Split View e notevoli miglioramenti per la Apple Pencil.

Gurman ha anche scritto che alcune funzionalità originariamente pianificate per iOS 12 verranno introdotte solo su iOS 13, per consentire a Apple di concentrarsi quest’anno sulla correzione di bug e sulle ottimizzazioni. iOS 13 dovrebbe quindi portare anche una schermata Home completamente riprogettata.

Quest’anno, invece, dovrebbero arrivare le app universali iOS-macOS, con la possibilità per gli sviluppatori di scrivere con un unico codice titoli compatibili con le due piattaforme.

iOS 12 sarà presentato il 4 giugno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad