Disponibile iOS 12.1 con FaceTime di gruppo e nuove emoji

Apple ha rilasciato iOS 12.1, nuova versione del sistema operativo per iPad che, tra le altre cose, include anche Facetime di gruppo e nuove emoji.

Con iOS 12.1, disponibile come aggiornamento gratuito su iPad (andando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento software), FaceTime consente di aggiungere un’altra persona, unirsi ad una chiamata FaceTime già in corso, o usare gli stessi effetti della fotocamera disponibili in Messaggi per aggiungere sticker, filtri o apparire ad amici e familiari come un Animoji o un Memoji. Quando si riceve un invito, le persone possono scegliere se unirsi utilizzando l’audio o il video sul proprio iPhone, iPad e Mac.
Altre funzioni in arrivo su FaceTime:

Ora, FaceTime utilizza l’intelligenza on-device per mostrare chi parla di più durante la telefonata, evidenziando automaticamente chi sta parlando al momento portandolo davanti nelle chiamate di gruppo, e ridimensiona automaticamente l’immagine di ogni persona a seconda di quanto è attiva nella conversazione, basandosi sulla durata di quello che dice, sul volume e  sul movimento. I participanti che rimangono inattivi appariranno alla base dello schermo fino a quando non parlano. Un semplice tap porta inoltre un qualsiasi partecipante in posizione frontale e centrale.

FaceTime di Gruppo è integrato nell’app Messaggi, rendendo più semplice avviare un FaceTime di Gruppo direttamente da una chat di gruppo in iMessage. Se le persone in conversazione hanno già iniziato una sessione FaceTime, Messaggi mostra la chiamata attiva nell’elenco delle conversazioni e all’interno delle vostre conversazioni. Facetime supporta fino ad un massimo di 32 partecipanti.

iOS 12.1 porta anche oltre 70 nuove emoji su iPhone e iPad con iOS 12.1, fra cui nuovi personaggi con i capelli rossi, grigi e ricci, un’emoji per le persone calve, ancora più faccine che rappresentano emozioni e caratteri aggiuntivi per animali, sport e cibo.

Tra le nuove emoji troviamo la torta della luna, busta regalo rossa e amuleto nazar., softball e lacrosse, bagagli, bussola e scarponi da trekking. Sono anche disponibili nuovi caratteri per il lama, la zanzara, il canguro, l’aragosta oltre a nuove emoji per il cibo, tra cui un bagel, sale, cupcake, foglie verdi e mango.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad