iPad 2 entra nella lista dei prodotti vintage e obsoleti

iPad 2 di Apple viene ora considerato vintage. È stato iconico.

Lo avevamo anticipato circa 2 settimane fa, e oggi possiamo confermare ufficialmente che Apple ha aggiunto iPad 2 alla sua lista di prodotti vintage e obsoleti.

iPad 2

Apple definisce vintage quei prodotti che ormai non sono più in vendita da più cinque anni. L’iPad di seconda generazione è stato originariamente rilasciato nel marzo 2011, ed è rimasto in vendita fino al marzo 2014, esattamente 5 anni fa. Era dotato di un display da 9,7 pollici con risoluzione da soli 132 PPI, un chip Apple A5 e una fotocamera posteriore da 0,7 megapixel.

Ora, a distanza di tempo, bisogna abituarsi a considerare questo rivoluzionario oggetto come un prodotto vintage con tanti anni sulle spalle. Ciò significa che da oggi iPad 2 non sarà più idoneo per il servizio presso il Genius Bar o i fornitori di assistenza autorizzati Apple. Tutto questo ad eccezione di California e Turchia, dove, per leggi locali, Apple continuerà a fornire supporto per l’iPad 2 fino al marzo 2021. Solo in quel momento il tablet passerà da “vintage” a “obsoleto” in tutto il mondo.

Ricordiamo che questo iPad ha segnato una profonda svolta dopo la presentazione di quello di prima generazione che andava ad aprirne la categoria. iPad 2 è stato riconosciuto in tutto il mondo e ha permesso agli utenti di approcciarsi all’uso di un tablet per determinate operazioni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad