Sidecar in macOS Catalina porta i controlli della TouchBar su tutti i Mac

In macOS Catalina, che tu possieda o meno un MacBook con Touch Bar, Apple vuole comunque che tutti possano accedere a questi controlli virtuali, che appariranno direttamente sullo schermo grazie ad iPad e Sidecar.

Sidecar

Grazie alla nuova app Sidecar di Apple sarà possibile connettere un iPad al Mac per ottenere ulteriore spazio sullo schermo. Si tratta di una funzione usabile sia via cavo che in modalità wireless e supporta anche la Apple Pencil come dispositivo di input.

Sfruttando Sidecar, le app Mac con supporto alla Touch Bar, visualizzeranno i controlli nella parte inferiore dello schermo del vostro iPad, anche se il vostro Mac non ha una Touch Bar. In altre parole, l’iPad Touch Bar porta la Touch Bar del MacBook Pro anche sui modelli che ne sono sprovvisti, semplicemente collegando un iPad ad un Mac.

L’implementazione sarà familiare agli utenti che utilizzano Duet Display, che è stato il primo a offrire il supporto alla Touch Bar sullo schermo di un iPad collegato.

L’app Sidecar è compatibile con MacBook, MacBook Air e MacBook Pro del 2015 e successivi, iMac 2015 e successivi, Mac mini 2014 o successivi e Mac Pro 2013 o successivi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad