Ora si può usare iPad come secondo display in macOS Catalina

Nell’ultimo aggiornamento di macOS Catalina, Apple ha aggiunto il supporto nativo ufficiale per l’utilizzo di un iPad con iOS 13 come monitor esterno.

LEGGI ANCHE: Rivoluzione iPad al WWDC: Apple presenta iPadOS!

Questa nuova funzionalità si chiama Sidecar e funziona sia wireless che tramite cavo con macOS Catalina e iOS 13. Inoltre, la Apple Pencil può essere utilizzata come strumento di input, infatti qualsiasi app corrente che supporti già tavolette grafiche come quelle Intimate o Wacom supporterà il disegno con Apple Pencil.

Anche quando l’utente non è alla scrivania, con Sidecar può portare facilmente con sé un extended display per condividere il suo lavoro su due monitor. Inoltre è possibile usare Apple Pencil e iPad per disegnare o prendere appunti in qualsiasi app Mac supportata. Sidecar è un eccellente strumento anche per montare video con Final Cut Pro X, disegnare con Adobe Illustrator o annotare documenti iWork. E come tutte le funzioni di Continuity, Sidecar funziona anche con una connessione wireless, così gli utenti potranno lavorare con maggiore libertà.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad