Adobe rilascerà Photoshop per iPad entro fine anno, ma con alcune limitazioni

Photoshop CC per iPad sarà disponibile come promesso entro fine anno, ma le funzioni saranno molto limitate.

Adobe continua a lavorare per riuscire a portare Photoshop CC su iPad entro la fine del 2019, come promesso alcuni mesi fa. La prima versione dell’app potrebbe però essere molto limitata

photoshop cc ipad pro

Come riportato da Bloomberg, Adobe prevede di fornire un aggiornamento sullo stato dell’app durante la conferenza Adobe MAX che si terrà ad inizio novembre.

Adobe ha avviato una fase di test di Photoshop CC per iPad con un piccolo gruppo di beta tester dall’inizio di quest’anno, i quali hanno confermato che la versione dell’app che sarà disponibile al lancio avrà funzioni limitate e mancheranno funzionalità come filtri, strumento penna, pennelli personalizzati, disegni vettoriali, modifica RAW e stili di livello. Adobe sta ancora lavorando a queste funzionalità, che arriveranno probabilmente solo nel 2020 con un importante update.

Scott Belsky, Chief Product Officer di Adobe Creative Cloud, ha confermato che Photoshop CC per iPad mancherà di alcune funzionalità al momento del lancio, ma ha assicurato che l’app crescerà e migliorerà nel tempo.

La prima versione di Photoshop CC per iPad consentirà agli utenti di aprire e modificare file PSD nativi e presenterà il familiare menu dei livelli di Photoshop. Essendo multipiattaforma, gli utenti potranno iniziare a lavorare su un iPad e continuare un progetto con Photoshop CC su PC o Mac tramite Creative Cloud.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad