Il nuovo iPad con FaceTime verrà lanciato a Natale?

Secondo quanto riportato da AppleInsider, Apple ha in progetto di rilasciare il nuovo iPad con qualche mese di anticipo, e iniziarne la vendita nelle prossime vacanze di Natale.

Secondo la fonte di AppleInsider, Apple sarebbe già nella fase conclusiva dei test e potrebbe quindi riuscire a produrre un numero sufficiente di iPad per il lancio a dicembre. Tale iPad monterebbe una fotocamera frontale per la funzione FaceTime, che Apple vuole rendere un vero e proprio standard per tutti i dispositivi iOs e prepararne, si dice, una versione per Mac.

Uno dei motivi che avrebbero spinto Apple a prendere questa decisione  è il fatto che entro fine anno saranno lanciato numerosi tablet, Galaxy compreso, e quindi si rischierebbe di perdere molti utenti.

Tra le altre novità potremmo avere la RAM da 512 Mb ma non il retina display, ancora troppo costoso per un dispositivo grande quanto l’iPad.

Personalmente reputo questa notizia un rumor che difficilmente si tramuterà in realtà. E’ vero che la fine del 2010 vedrà la nascita di nuovi tablet, ma ormai l’iPad ha già conquistato la sua buona fetta di utenza e tutti sanno che a gennaio verrebbe sicuramente presentato il nuovo tablet Apple con classico lancio a Marzo/Aprile.

Pensare ad un lancio di un prodotto così importante senza una presentazione da parte di Steve Jobs mi sembra alquanto improbabile, a meno che non venga organizzato un evento apposito prima di dicembre…

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Rumor