Le migliori tastiere e mouse Bluetooth per iPad

La raccolta dei migliori mouse e delle migliori tastiere per iPad di Apple.

iPad è sempre più vicino ad un computer e arriva a supportare, grazie ad iPadOS 13.4, mouse esterni. Ecco quindi i migliori accessori per iPad in tema di tastiere e mouse.

Raccogliamo di seguito i migliori accessori iPad in modo da aiutarvi a scegliere quali sono i vostri futuri mouse e tastiere. Purtroppo non possiamo fare una raccolta dedicata ai trackpad in quanto non ci è ancora chiaro se e come potranno essere sfruttati touchpad e trackpad di terze parti. Vi segnaleremo i prodotti compatibili con la tecnologia Bluetooth in modo da non creare problemi di adattatori e porte con i prodotti wireless tramite connettore USB.

Accessori iPad: le migliori tastiere Bluetooth

La tastiera è un prodotto decisamente personale che deve essere affine alle esigenze dell’utente. Ognuno ha un modo diverso di lavorare e di usare la tastiera quindi vi segnaliamo le migliori disponibili con diverse caratteristiche chiave.

Magic Keyboard Apple

Questa è la tastiera ufficiale di Apple compatibile con Mac e iPad che offre tutti i tasti funzione dedicati all’ecosistema Apple. Non è retroilluminata ma è di dimensioni regolari, seppur compatta, grazie alla rimozione del tastierino numerico. In ogni caso, per i più esigenti è disponibile anche una variante con il tastierino numerico integrato. L’unica pecca? Non è multi dispositivo quindi bisogna disabilitarla da un dispositivo prima di usarla su un altro device, ad esempio tra Mac e iPad.

Logitech Keys-to-go

Accessori ipad

Questa è una delle più classiche soluzioni di Logitech tra gli accessori iPad. Compatta e leggera, la tastiera offre tutti i tasti funzione classici dell’ambiente Apple più una serie di pulsanti rapidi come screenshot, switcher applicazioni, Spotlight e richiamo rapido alla Home. Anche questa non è multi dispositivo quindi dovrete disabilitarla nel caso di uso su altri dispositivi. L’unica pecca? I tasti sono ravvicinati e alcuni specifici tasti vengono rimpiccioliti rispetto agli standard da tastiera full-size. In ogni caso, non si notano problemi di digitazione e i pulsanti non si accavallano. Una delle migliori soluzioni.

Logitech K780

Accessori ipad

Questo modello, sempre del validissimo brand Logitech, offre una tastiera full-size con supporto integrato per smartphone e tablet, rilevamento automatico del sistema operativo, tasti funzione disponibili sia con configurazione Windows che Apple e funzionalità multi dispositivo. Sarà infatti possibile abbinare fino a tre dispositivi a questa tastiera in modo da poterla collegare rapidamente ogni device.

Logitech K380

Accessori ipad

Modello simile a quello visto poco fa anche se parliamo in questo caso di una tastiera più compatta, senza tastierino numerico e stand ma con compatibilità multi dispositivo e tasti funzione disponibili sia per Apple che per Windows. Interessante soprattutto per il suo prezzo contenuto, grazie al quale diventa uno dei più interessanti accessori per iPad.

OMOTON, tastiera Bluetooth

Accessori ipad

Questa è la soluzione low cost che a poco meno di 18€ offre una tastiera completa per tutti i dispositivi Bluetooth. Tasti funzione Apple e design ultra sottile. Non è multi dispositivo, non ha stand o altre funzionalità ma è perfetta per chi non vuole spendere troppo.

Logitech MX Keys

MX Keys

Questa è la top di gamma di casa Logitech, con corsa dei tasti ottimizzata, funzionalità multi dispositivo, retroilluminazione, tastierino numerico e design professionale. I tasti funzione sono disponibili per i vari sistemi operativi anche se, in ambito Apple, c’è un tasto in più sulla destra della tastiera, in prossimità di “cmd” e “alt” rispetto al classico setup Apple.

Accessori per iPad: i migliori mouse Bluetooth

Il mouse, qualora lo preferiate al trackpad, è il compagno più adatto per poter lavorare con precisione, che sia nella stesura di testi oppure nel fotoritocco. Vi segnaliamo i migliori disponibili con diverse caratteristiche chiave.

Logitech Pebble

Pebble mouse

Questo è il più piccolo e compatto mouse di casa Logitech, con connettività Bluetooth e design sottile. Perfetto per l’uso in mobilità, questo mouse offre i classici due pulsanti e la rotella per lo scorrimento. Risulta essere anche piuttosto economico, caratterizza che lo rende consigliato tra gli accessori iPad.

Microsoft Arc Mouse

Arc mouse

Uno dei mouse più particolari sul mercato, capace di assottigliarsi all’occorrenza per risultare facile da trasportare. Sono disponibili i pulsanti e la gesture di scorrimento.

Logitech MX Master 3

Il più performante mouse Bluetooth sul mercato, con decine di opzioni di personalizzazione, funzione multi dispositivo ed ergonomia al top. Si compone di 7 pulsanti e funziona tramite Bluetooth oppure USB grazie al ricevitore wireless.

Magic Mouse 2

Accessori ipad

Apple chiaramente offre il suo mouse Bluetooth, compatibile sia con iPad che con Mac. Compatto e di design, il Magic Mouse 2 offre una superficie touch per lo scrolling e alcune gestures, mantenendo chiaramente il click sia destro che sinistro.

Leggi anche la nostra recensione di iPad Pro 2020

Accessori iPad