Migliori tastiere per iPad: Smart Connector o Bluetooth?

L’iPad supporta una vasta gamma di accessori di input, grazie ad iPadOS: ecco quindi le migliori tastiere e i migliori mouse per iPad con Smart Connector o con connettività Bluetooth o USB.

magic keyboard bianca

Raccogliamo di seguito i migliori accessori per iPad in modo da aiutarvi a scegliere quali saranno i vostri futuri mouse e tastiere: dalla connettività Bluetooth, imprescindibile per molti, alla praticità della connessione diretta tramite Smart Connector, fino alla classica connessione tramite cavo o dongle USB.

Magic Keyboard Apple: tastiera per iPad Bluetooth o con Smart Connector?

magic keyboard

La prima è la tastiera ufficiale di Apple compatibile con Mac e iPad che offre tutti i tasti funzione dedicati all’ecosistema Apple. Non è retroilluminata ma è di dimensioni regolari, seppur compatta, grazie alla rimozione del tastierino numerico. In ogni caso, per i più esigenti è disponibile anche una variante con il tastierino numerico integrato.

L’unica pecca? Non è multi dispositivo quindi bisogna disabilitarla da un dispositivo prima di usarla su un altro device, ad esempio tra Mac e iPad.

L’alternativa, sempre originale di casa Apple, è integrata con la custodia ed è sviluppata appositamente per iPad. Questa tastiera si chiama allo stesso modo della precedente ma è retroilluminata per lavorare anche al buio o di notte. I punti chiave sono molto facili da notare: è presente un Magic Trackpad integrato, con pieno supporto multi-touch, è presente la funzione stand che garantisce la migliore posizione e inclinazione durante il lavoro.

Infine, è disponibile una porta USB-C per la ricarica di iPad che può quindi usare la porta nativa per connettersi a monitor esterni e ad altri accessori. Disponibile per iPad Pro, iPad Air e iPad di decima generazione.

Logitech Combo Touch: l’alternativa ad Apple

logitech combo touch ipad pro 12.9

In termini di alternativa alla Apple Magic Keyboard, Logitech offre diverse versioni della sua Combo Touch che integra un trackpad e che funge anche da stand e da custodia per gli iPad Pro, gli iPad Air e gli iPad 9 e 10.

Logitech Keys-to-go: la tastiera adatta ad iPad mini

Questa è una delle più classiche soluzioni di Logitech tra gli accessori iPad. Compatta e leggera, la tastiera offre tutti i tasti funzione classici dell’ambiente Apple più una serie di pulsanti rapidi come screenshot, switcher applicazioni, ricerca Spotlight e richiamo rapido alla Home. Anche questa non è multi dispositivo.

L’unica pecca? I tasti sono ravvicinati e alcuni specifici tasti vengono rimpiccioliti rispetto agli standard da tastiera full-size. In ogni caso, non si notano problemi di digitazione e i pulsanti non si accavallano. Una delle migliori soluzioni, soprattutto per iPad mini che non gode della disponibilità di una Magic Keyboard.

Logitech MX Keys: Bluetooth oppure USB

Questa è la top di gamma di casa Logitech, con corsa dei tasti ottimizzata, funzionalità multi dispositivo, retroilluminazione, tastierino numerico e design professionale. I tasti funzione sono disponibili per i vari sistemi operativi e sono ottimizzati per i device Apple nella versione Mac che abbiamo recensito per voi. Questa tastiera funziona tramite Bluetooth oppure con il dongle USB wireless, a seconda delle esigenze.

Qualora la tastiera dovesse essere troppo grande, è anche disponibile una più compatta versione mini, con le medesime caratteristiche ma senza il tastierino numerico. Anche questa tastiera è stata recensita per voi.

Accessori per iPad: i migliori mouse Bluetooth da abbinare alle tastiere

magic mouse

Il mouse, qualora lo preferiate al Magic Trackpad, è il compagno più adatto per poter lavorare con precisione, che sia nella stesura di testi oppure nel fotoritocco, nell’editing video o in tanti altri scenari.

Vi segnaliamo i migliori da abbinare alle tastiere per iPad:

Leggi anche la nostra recensione di iPad Pro 2021

Le offerte indicate in questa pagina potrebbero scadere o subire variazioni senza preavviso. Il prezzo reale è quello visualizzato su Amazon al momento del checkout. In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!