Things 3 per iPad ora supporta il cursore

Things 3 si aggiorna introducendo il supporto al cursore per iPad e alcune novità software ad esso legato.

Things 3 per iPad, famosa app per la gestione delle attività, si è aggiornata introducendo il supporto del cursore su iPadOS 13.4 o versioni successive.

La versione 3.12.2 di Things 3 offre il pieno supporto per il nuovo cursore del mouse su iPad. Per poterlo sfruttare vi basterà connettere un mouse o un trackpad al vostro iPad e poi aprire Things. Ora potremo cliccare e controllare l’app praticamente come se avessimo un Mac.

Novità aggiornamento Thing 3:

  • L’intera interfaccia risponde al cursore: il cursore ora evidenzierà gli elementi dell’interfaccia selezionabili e salterà sui pulsanti o sulle caselle di spunta quando vi muovi vicino il mouse.
  • Menù contestuali ovunque: ora puoi fare clic destro su qualsiasi elemento come attività, progetti, aree e liste nella barra laterale. In questo modo verranno visualizzati i menu contestuali con azioni importanti.
  • Gesti di scorrimento: scorri a destra su un’attività o un progetto per programmarli o a sinistra per entrare in modalità multi-selezione. Puoi anche scorrere a sinistra in un elenco di controllo per eliminare le righe.
  • Aprire una nuova finestra: nella barra laterale fai clic destro su un elenco e seleziona Apri in Nuova finestra per entrare in modalità Split View (chiudila nuovamente con Cmd+W).
  • Clic speciali: per selezionare un’attività senza aprirla, tieni premuto Cmd quando vi clicchi. Fai clic in uno spazio aperto per deselezionarlo. Se vuoi annullare un’attività, tieni premuto Opzione quando fai clic nella sua casella di spunta.

Oltre a queste novità, compatibili solo con iPadOS 13.4, l’aggiornamento va a risolvere alcuni bug presenti nella precedente versione e migliora le prestazioni generali. Potete scaricare Things 3 direttamente su App Store al costo di 21,99€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Aggiornamenti