Microsoft testa la modalità finestre multiple su Word e PowerPoint

Word e PowerPoint di Microsoft supportano la modalità finestra multipla nelle loro ultime versioni beta.

Microsoft ha iniziato a testare la funzione che permette di aprire finestre multiple della stessa applicazione su Word e PowerPoint.

microsoft-multiwindow

Con iPadOS 13 è stata abilitata la possibilità di aprire più finestre della stessa applicazione, ovviamente solo se gli sviluppatori integrano tale funzione. Microsoft non aveva ancora abilitato questa possibilità nelle sue app Office, ma le ultime beta di Word e PowerPoint integrano finalmente la modalità Split View.

In un post sul blog ufficiale, Microsoft evidenzia tre diversi modi per accedere a questa funzione:

  • Tocca, tieni premuto e trascina un file dall’elenco File recenti, Condivisi e Apri nell’app sul bordo dello schermo dell’iPad per aprirla side-by-side.
  • In Word o PowerPoint, scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo e apri il dock. Quindi tocca e tieni premuta la stessa icona dell’app e trascinala fuori dal dock sul bordo sinistro o destro dello schermo. Quindi tocca il documento per aprirlo.
  • In Word o PowerPoint, accedi alle viste Recenti, Condivise e Apri nella schermata iniziale dell’app, tocca il menu “…” per un file nell’elenco, quindi tocca Apri in una nuova finestra.

Al momento, Microsoft non ha rivelato quando questi aggiornamenti saranno disponibili su App Store. Se sei interessato, puoi fare richiesta di beta testing per Word e PowerPoint.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad