iFixit continua il teardown della Magic Keyboard degli iPad Pro dopo un primo report effettuato ai raggi X. Dallo smontaggio completo emergono interessanti dettagli sul trackpad
iFixit aveva già definito la Magic Keyboard come un “concentrato di tecnologie” che mia si erano viste in un prodotto di questo tipo. Il teardown del solo trackpad conferma quella prima analisi.
Una volta tolto l’adesivo che tiene unito i vari componenti, i tecnici di iFixit hanno scoperto che il trackpad è in realtà solo un singolo pulsante con un “elegante sistema a leva“. In precedenza, iFixit teorizzava che il trackpad presentasse più pulsanti fisici.
Quando si applica pressione vicino al centro, sia in alto, in mezzo o in basso, si preme direttamente il pulsante. Premi più alto, in basso o in uno degli angoli, e il sistema a leva entra in gioco.
Tale meccanismo a leva forza effettivamente la piastra di contatto al centro verso l’alto, il che si traduce in un clic. Il sito rileva inoltre che il sistema a leva copre il perimetro del trackpad e le aree angolari. A differenza della maggior parte dei trackpad, l’interruttore e i circuiti sono incorporati nella sezione superiore anziché nel telaio dell’accessorio. Questa modifica del design consente una distribuzione uniforme dei punti di input sull’intera superficie del trackpad.
Il sito osserva che il trackpad sembra essere l’unica parte che può essere smontata senza importanti difficoltà. Per questo motivo, ci vorrà ancora del tempo prima di un teardown completo.