Teardown ai raggi X della Magic Keyboard di iPad Pro, un concentrato di tecnologia

Il sito di riparazione iFixit ha condiviso le immagini ai raggi X della nuova Magic Keyboard per iPad Pro, che rivelano un accessorio più complicato di quanto si immaginasse.

A causa del coronavirus e del distanziamento sociale, iFixit non è stata ancora in grado di smontare la nuova Magic KeyBoard di iPad Pro, per cui la società ha optato per un “teardown ai raggi X” in collaborazione con Creative Electron.

Le radiografie condivise da iFixit mostrano che sotto al cofano della nuova tastiera di Apple c’è molto di più di quanto si possa immaginare a prima vista.

C’è davvero tanto da dire qui, nessuno potrebbe mai immaginare quanto sia tecnicamente avanzato un accessorio per l’iPad Pro. Raramente abbiamo visto così tanta tecnologica in una singola immagine.

Le immagini ai raggi X mostrano chiaramente il passaggio a una tastiera con tasti a forbice, che iFixit indica come il cambiamento “meno complicato” da effettuare, ma “probabilmente il più grande miglioramento“.

Oltre alla tastiera in sè, anche il trackpad sembra adottare un nuovo design, diverso da quello che troviamo sui MacBook, dove i pulsanti sono simulati da un feedback aptico. In questo caso, infatti, sembrano essere presenti diversi pulsanti fisici e subito accanto troviamo due grandi piastre metalliche che probabilmente funzioneranno da rinforzi.

Alzando la Magic Keyboard, le immagini di iFixit mostrano almeno due disegni a cerniera caricati a molla su ciascun lato del punto di piegatura principale, insieme a una cerniera a perno semplice più piccola sopra, che fanno parte del sofisticato meccanismo “mobile” che distingue l’accessorio dagli altri prodotti disponibili sul mercato. Altra curiosità interessante è quella relativa ai percorsi separati dei cavi, che potrebbero allentare la tensione dei cardini e alcuni minuscoli magneti presenti vicino al ritaglio della fotocamera.

La nuova Magic KeyBoard è disponibile per iPad Pro da 11 e 12.9 pollici del 2018 e del 2020 al prezzo, rispettivamente, di 339€ e 399€. Se volete scoprire tutte le funzionalità della nuova Magic Keyboard di Apple potete dare un’occhiata alla nostra recensione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità