Apple sta per lanciare Schoolwork 2.0

È in arrivo una nuova versione di Schoolwork, l'applicazione Apple dedicata agli insegnanti delle scuole di tutto il mondo.

Apple sta apportando alcuni miglioramenti alle sue app dedicate all’istruzione e agli studenti, partendo dalla nuova Schoolwork 2.0 per iPad e Mac.

Schoolwork

Schoolwork è l’app di Apple che consente agli insegnanti di distribuire materiale didattico agli studenti, assegnare attività all’interno di altre app compatibili, collaborare con gli studenti e visualizzare i progressi degli stessi. CNET afferma che Schoolwork 2.0 porterà nuove funzionalità come l’integrazione dei file, velocità superiore e altro ancora.

Schoolwork 2.0 includerà quindi funzioni presenti in altre app di iPadOS‌, come File, e per velocizzare la navigazione all’interno del software. C’è una nuova libreria Handout con un elenco di fonti sul lato sinistro che semplifica la navigazione verso classi diverse, oltre alla libreria dello studente con bozze e preferiti. Sulla destra ci sono le schede con funzioni come promemoria per una gita o un compito di matematica.

Altre nuove funzionalità includono una vista di dettaglio Handout riprogettata e una nuova integrazione di comunicazione per consentire agli insegnanti di inviare messaggi o avviare FaceTime con gli studenti in modo semplice e veloce.

Oltre a Schoolwork, Apple sta anche aggiornando la sua app Classroom per iPad‌ che funziona come assistente didattico all’interno di un’aula per avviare app e siti Web su tutti i dispositivi degli studenti presenti, condividere lo schermo di uno studente con l’‌iPad‌ dell’insegnante o con l’intera aula su Apple TV, condividere documenti e altro ancora.

L’app Classroom aggiornata includerà funzionalità come pinch-to-zoom, sincronizzazione automatica delle classi di Apple School Manager con l’ID Apple dell’insegnante e nuove sessioni temporanee per iPad condivisi.

Le versioni aggiornate di Schoolwork e Classroom saranno disponibili nei prossimi giorni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti