Apple sta pensando ad un nuovo accessorio che consentirebbe a due iPad di connettersi tra di loro per creare un’esperienza più simile a quella di un notebook.
Il brevetto “Modular multiple display electronic devices” depositato oggi presso l’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti spiega che, quando due iPad sono collegati insieme tramite questo accessorio, uno potrebbe essere utilizzato come display e l’altro come tastiera dinamica.
L’accessorio è costituito da due piccoli connettori a cerniera, con parti mobili fissate meccanicamente su entrambi i lati. Il connettore faciliterebbe anche il trasferimento dei dati tra i due dispositivi, in modo che possano funzionare all’unisono come un unico sistema.
L’utente potrebbe sfruttare questo accessorio anche per utilizzare l’iPad a mo’ di libro, con i due display posizionati in verticale.
L’idea di Apple è quella di consentire la trasformazione di due iPad in una sorta di notebook, anche se il sistema operativo sarebbe sempre iPadOS e non una versione particolare di macOS.
Cosa ne pensate di questa idea?