Apple vuole trasformare due iPad in un notebook

Due iPad che si trasformano in un notebook, ecco il nuovo brevetto rilasciato da Apple in questi giorni.

Apple sta pensando ad un nuovo accessorio che consentirebbe a due iPad di connettersi tra di loro per creare un’esperienza più simile a quella di un notebook.

brevetto ipad notebook

Il brevettoModular multiple display electronic devicesdepositato oggi presso l’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti spiega che, quando due iPad sono collegati insieme tramite questo accessorio, uno potrebbe essere utilizzato come display e l’altro come tastiera dinamica.

L’accessorio è costituito da due piccoli connettori a cerniera, con parti mobili fissate meccanicamente su entrambi i lati. Il connettore faciliterebbe anche il trasferimento dei dati tra i due dispositivi, in modo che possano funzionare all’unisono come un unico sistema.

L’utente potrebbe sfruttare questo accessorio anche per utilizzare l’iPad a mo’ di libro, con i due display posizionati in verticale.

bevetto due ipad

L’idea di Apple è quella di consentire la trasformazione di due iPad in una sorta di notebook, anche se il sistema operativo sarebbe sempre iPadOS e non una versione particolare di macOS.

Cosa ne pensate di questa idea?

Brevetti