Qualcosa di importante si sta muovendo anche nel mondo business, per alcuni il tallone d’Achille degli iDevice, con sempre più aziende che scelgono iPhone o iPad anche per fini lavorativi.
Ultima in ordine di tempo la MicroStrategy, da anni leader nella fornitura di business intelligence, che ha ordinato 1100 iPad da affidare a dirigenti e personale per eseguire diverse operazioni, utilizzando applicazioni specifiche con le quali mostrare esempi ai clienti e non solo.
Mark LaRow, senior vice president of products della società: “Apple ha saggiamente rese possibili importazione ed esportazione di documenti, fogli elettronici e presentazioni nei formati Microsoft Office di Word, Excel e PowerPoint, che vengono usati in modo universale dalle grandi e medie aziende e sta rompendo gli schemi del mobile computing. Con l’iPad non si devono attendere due minuti di avvio come per un laptop. E’ istantaneo, e questo è un grande affare”.
Ma non è solo questo, si tratta anche di risparmio: “Microstrategy tipicamente spende circa mille dollari all’anno per supportare ciascun laptop su tre anni di vita, incluse licenze software, manutenzione e hardware. In confronto l’iPad sarebbe costa 400 dollari all’anno, pur con una durata attesa di due anni”.
Grazie iF@bio