L’azienda MicroStrategy ha ordinato oltre 1000 iPad

Qualcosa di importante si sta muovendo anche nel mondo business, per alcuni il tallone d’Achille degli iDevice, con sempre più aziende che scelgono iPhone o iPad anche per fini lavorativi.

Ultima in ordine di tempo la MicroStrategy, da anni leader nella fornitura di business intelligence, che ha ordinato 1100 iPad da affidare a dirigenti e personale per eseguire diverse operazioni, utilizzando applicazioni specifiche con le quali mostrare esempi ai clienti e non solo.

Mark LaRow, senior vice president of products della società: “Apple ha saggiamente rese possibili importazione ed esportazione di documenti, fogli elettronici e presentazioni nei formati Microsoft Office di Word, Excel e PowerPoint, che vengono usati in modo universale dalle grandi e medie aziende e sta rompendo gli schemi del mobile computing. Con l’iPad non si devono attendere due minuti di avvio come per un laptop. E’ istantaneo, e questo è un grande affare”.

Ma non è solo questo, si tratta anche di risparmio: “Microstrategy tipicamente spende circa mille dollari all’anno per supportare ciascun laptop su tre anni di vita, incluse licenze software, manutenzione e hardware. In confronto  l’iPad sarebbe costa 400 dollari all’anno, pur con una durata attesa di due anni”.

Grazie iF@bio

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad