Pixelmator, noto e potente editor di immagini per iPad, si aggiorna introducendo tantissime novità molto attese tra cui il pieno supporto ad iPadOS 14.
![]()
L’aggiornamento 2.6 introduce tantissime novità riguardanti principalmente iPad con il suppporto agli shortcut da tastiera e il trackpad. Non mancano ovviamente tantissime altre novità per un aggiornamento decisamente corposo. Andiamo nel dettaglio ad analizzare il changelog completo dell’applicazione:
- Compatibilità con iOS e iPadOS 14.
- Ora puoi utilizzare Pixelmator per iPadOS con Magic Keyboard, trackpad o mouse.
- Accelera le tue modifiche con 73 nuove scorciatoie da tastiera: tieni premuto il tasto CMD durante la modifica per visualizzare alcune delle più importanti. Un elenco completo è disponibile anche nel manuale di Pixelmator.
- Toccando il nome dell’immagine nella barra degli strumenti verrà ora visualizzata l’opzione per salvarla.
- Il selettore colore ora ricorderà la posizione nell’immagine da cui è stato scelto l’ultima volta.
- Il drag & drop non dovrebbe più essere attivato quando si toccano e si tengono premuti i livelli dopo aver iniziato a modificarli.
- La categoria Nascosto dalla libreria foto sarà ora accessibile dal browser Foto.
- Quando si esportano le immagini, l’impostazione PPI viene impostata automaticamente su 72 anche quando le immagini originali hanno una risoluzione diversa.
- Le immagini negli appunti in formato GIF non possono essere utilizzate per creare nuovi file.
- Perfezionato il caricamento delle miniature dei documenti.
Gli sviluppatori hanno introdotto ovviamente anche un gran numero di miglioramenti e bugfix, motivo per cui vi suggeriamo caldamente di procedere all’aggiornamento dell’applicazione.
Pixelmator – 5,99 euro
Aggiornamenti