Il leaker Jon Prosser ha dichiarato che Apple potrebbe dare il via ai preordini degli iPad Air 4 già a partire dal 16 ottobre, in concomitanza con gli iPhone 12.
Durante l’evento dedicato agli iPhone 12, Apple non ha parlato della disponibilità degli iPad Air di quarta generazione presentati a settembre. Al momento manca ancora una data ufficiale, ma a quanto pare i pre-ordini potrebbero partire il 16 ottobre, insieme a quelli dei primi iPhone 12.
Questo nuovo tablet si caratterizza per il design chiaramente ispirato ad iPad Pro, per il supporto ad Apple Pencil 2 e per il supporto alla Magic Keyboard, oltre a vari miglioramenti hardware e alla presenza del Touch ID integrato nel tasto di accensione.
Sul sito ufficiale, iPad Air è ancora elencato come “disponibile da ottobre” senza però ulteriori informazioni, per questo è probabile che questa sera vengano forniti tutti i dettagli su preordini e disponibilità. Secondo Prosser, i preordini e il lancio di iPad Air e iPhone 12 potrebbero essere nello stesso momento.