I primi iPad Pro con display mini-LED arriveranno nel 2021 – RUMOR

Entro i primi tre mesi del 2021, Apple potrebbe rilasciare i nuovi iPad Pro con display mini-LED.

ETNews riporta che LG fornirà ad Apple i pannelli mini-LED per i nuovi modelli di iPad Pro che verranno lanciati nel primo trimestre del 2021.

ipad mini led

Secondo gli ultimi rumor, LG inizierà la produzione di massa dei display mini-LED alla fine di quest’anno.

Gli iPad attuali integrano un pannello LCD con LED per la retroilluminazione, che viene utilizzato anche per controllare dove viene visualizzata la luce sullo schermo. A seconda di ciò che viene mostrato sul display dell’iPad, infatti, i LED vengono completamente illuminati o vengono attenuati per le scene scure. Rispetto a un LCD tradizionale, una luce a pannello con mini-LED utilizza molti più LED, il che significa che ci sono più zone di oscuramento totale con cui lavorare. Un display tradizionale utilizza centinaia di LED, ma un display mini-LED potrebbe averne più di mille. Si dice che Apple stia sviluppando display mini-LED che utilizzano 10.000 LED, ciascuno di dimensione inferiore a 200 micron.

Poiché ci sono molti più LED e più zone di oscuramento, i display mini-LED possono offrire neri più scuri, scene più luminose, colori più ricchi e un migliore contrasto perché c’è un maggiore controllo su ciò che viene visualizzato sullo schermo.

I nuovi iPad Pro 2021 dovrebbero avere anche il nuovo chip A14X, connettività 5G e probabilmente un nuovo comparto fotografico.

Il rapporto di oggi aggiunge inoltre che Apple prevede di utilizzare anche i display Mini-LED anche per i futuri modelli di MacBook e iMac.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor