iPad Pro 2021, prima con schermo mini LED e poi OLED – RUMOR

Nel 2021 potrebbero arrivare diversi iPad Pro, sia con schermo mini LED che con schermo OLED.

Il sito web coreano The Elec ritiene che Apple rilascerà almeno un modello di iPad Pro con display mini LED nella prima metà del 2021, a cui faranno seguito modelli con schermi OLED.

iPad Pro 12.9

Dopo il rilascio del primo modello di iPad Pro con retroilluminazione mini LED ad inizio 2021, The Elec afferma infatti che Apple lancerà nuovi modelli di iPad Pro con display OLED nella seconda metà dell’anno. Samsung e LG starebbero già sviluppando i display OLED per iPad Pro.

Questo significa che la tecnologia mini LED potrebbe essere limitata a un solo iPad Pro da 12,9 pollici in uscita nei primi mesi del prossimo anno, mentre tutti gli altri modelli lanciati nei mesi successivi avranno uno schermo OLED. Si parla addirittura di schermi a 24oHz, una novità che renderebbe gli iPad Pro ancora più interessanti.

I display mini LED e OLED condividono molti degli stessi vantaggi rispetto agli LCD tradizionali, tra cui maggiore luminosità, rapporto di contrasto migliorato e maggiore efficienza energetica. Rispetto agli schermi OLED, i pannelli mini LED eliminano tutti i problemi di burn-in e offrono altre tecnologie avanzate che ne migliorano la qualità. Apple utilizza già la tecnologia OLED su iPhone e Apple Watch.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor