Nuovo iPad entry-level con chip A13 in arrivo nella primavera 2021 – RUMOR

Nella primavera 2021 potrebbe arrivare un nuovo iPad di fascia bassa con chip A13.

Un nuovo report dal sito web cinese cnBeta afferma che Apple potrebbe lanciare un nuovo iPad entry-level nella primavera del 2021, con un chip A13 e Touch ID.

ipad entry level

Secondo quanto emerso dal report, Apple sarebbe impegnata nell’organizzazione della produzione dei suoi prodotti, perché quest’anno ha rilasciato molti nuovi dispositivi e alcuni di essi, in particolare la serie iPhone 12 Pro, è attualmente esaurita. Inoltre, l’azienda avrebbe anche in programma di produrre alcuni nuovi prodotti per la prossima primavera, tra cui una nuova generazione di iPad.

CnBeta afferma che l’iPad di nona generazione verrà rilasciato nella primavera del 2021. Il dispositivo dovrebbe mantenere il design di base del modello attuale, incluso il sistema Touch ID e uno schermo LED da 10,5 pollici. Internamente, invece, il nuovo modello sarà dotato di un chip A13 Bionic, 4 GB di RAM e una memoria interna basa da 64 GB.

Rispetto all’attuale modello, rilasciato solo qualche mese fa, ci sarà un netto aumento sia a livello prestazionale che per quanto riguarda la memoria base, che attualmente parte da 32 GB. Le rimanenti specifiche rimarranno identiche a quelle del modello 2020, compresa la presenza di un connettore Lightning.

L’unica perplessità rimane legata alla data di presentazione, poiché sembra davvero strano che l’azienda rilasci un nuovo iPad entry-level a pochi mesi dal lancio di quello precedente.

News iPad