iPadOS 14.5 aggiunge il supporto per l’italiano in Scribble

iPadOS 14.5 aggiunge finalmente la lingua italiana in Scribble.

La novità più importante di iPadOS 14.5 è il supporto alla lingua italiana per Scribble, la funzione di scrittura a mano su iPad.

scribble italiano ipad

Le funzioni per scrivere a mano di iPadOS sono ora disponibili anche per l’italiano, il tedesco, il francese, lo spagnolo e il portoghese grazie a iPadOS 14.5,

Questo update include il supporto delle funzioni Scribble anche in italiano, permettendo ai clienti di sfruttare sempre di più la Apple Pencil nelle note scritte a mano. Ecco alcune delle funzioni disponibili:

  • Smart Selection: è possibile selezionare una singola parola scritta a mano, o intere frasi, utilizzando i gesti che si usano normalmente per lavorare con il testo digitato. Con un doppio tap si seleziona una parola, e con un triplo tap si seleziona una frase.
  • Rilevatori di dati: le tecnologie di apprendimento on‑device riconoscono indirizzi, numeri di telefono, email e altri dati permettendo di eseguire azioni sulle note scritte a mano.
  • Copia e incolla come testo: basta selezionare le note scritte a mano, scegliere “Copia come testo”, e incollandole verranno convertite in testo digitato.
  • Ricerca nelle note scritte a mano: è possibile effettuare ricerche nel testo scritto a mano in Note.

Ricordiamo che con Scribble le parole scritte a mano vengono convertite automaticamente in testo digitato:

  • Conversione automatica: in qualsiasi campo di testo, la scrittura a mano viene convertita automaticamente in testo digitato.
  • Scrittura a mano in qualsiasi campo di testo: è possibile usare Apple Pencil per scrivere a mano direttamente in un campo di testo, e le parole verranno convertite in testo digitato.
  • Cancellare con un tratto: nuovi gesti permettono di scrivere e fare modifiche in modo ancora più naturale. Per cancellare una parola o uno spazio, basta passarci sopra.
  • Selezionare con un cerchio: quando si vuole selezionare una parola per poi copiarla o spostarla, basta cerchiarla con Apple Pencil.
  • Riconoscimento delle forme: un’altra straordinaria funzione già disponibile per tutte le lingue che permette di creare linee, curve e figure geometriche con la massima semplicità. Basta disegnare, fare una piccola pausa e la forma diventa automaticamente perfetta.

Ricordiamo che iPadOS 14.5 è disponibile da oggi 26 aprile.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad