iPadOS 14.5 aggiunge il supporto per l’italiano in Scribble

iPadOS 14.5 aggiunge finalmente la lingua italiana in Scribble.

La novità più importante della prima beta di iPadOS 14.5 è il supporto alla lingua italiana per Scribble, la funzione di scrittura a mano su iPad.

scribble italiano ipad

Le funzioni per scrivere a mano di iPadOS sono ora disponibili anche per l’italiano, il tedesco, il francese, lo spagnolo e il portoghese grazie alla prima beta di iPadOS 14.5,

Questo update include il supporto delle funzioni Scribble anche in italiano, permettendo ai clienti di sfruttare sempre di più la Apple Pencil nelle note scritte a mano. Ecco alcune delle funzioni disponibili:

  • Smart Selection: è possibile selezionare una singola parola scritta a mano, o intere frasi, utilizzando i gesti che si usano normalmente per lavorare con il testo digitato. Con un doppio tap si seleziona una parola, e con un triplo tap si seleziona una frase.
  • Rilevatori di dati: le tecnologie di apprendimento on‑device riconoscono indirizzi, numeri di telefono, email e altri dati permettendo di eseguire azioni sulle note scritte a mano.
  • Copia e incolla come testo: basta selezionare le note scritte a mano, scegliere “Copia come testo”, e incollandole verranno convertite in testo digitato.
  • Ricerca nelle note scritte a mano: è possibile effettuare ricerche nel testo scritto a mano in Note.

Ricordiamo che con Scribble le parole scritte a mano vengono convertite automaticamente in testo digitato:

  • Conversione automatica: in qualsiasi campo di testo, la scrittura a mano viene convertita automaticamente in testo digitato.
  • Scrittura a mano in qualsiasi campo di testo: è possibile usare Apple Pencil per scrivere a mano direttamente in un campo di testo, e le parole verranno convertite in testo digitato.
  • Cancellare con un tratto: nuovi gesti permettono di scrivere e fare modifiche in modo ancora più naturale. Per cancellare una parola o uno spazio, basta passarci sopra.
  • Selezionare con un cerchio: quando si vuole selezionare una parola per poi copiarla o spostarla, basta cerchiarla con Apple Pencil.
  • Riconoscimento delle forme: un’altra straordinaria funzione già disponibile per tutte le lingue che permette di creare linee, curve e figure geometriche con la massima semplicità. Basta disegnare, fare una piccola pausa e la forma diventa automaticamente perfetta.

Ricordiamo che iPadOS 14.5 sarà disponibile per tutti in primavera.

iPad Air 4 di nuovo in offerta su

News iPad