È questa la Apple Pencil di terza generazione?

Mr-White ha condiviso su Twitter le immagini di quella che potrebbe essere la Apple Pencil di terza generazione.

Apple Pencil 3

La presunta ‌Apple Pencil‌ di terza generazione sembra condividere un design molto simile all’attuale ‌modello, con tanto di funzione di ricarica induttiva quando attaccata sul bordo dell’iPad. La finitura è però più lucida, molto simile a quella utilizzata sulla Apple Pencil o sugli AirPods di prima generazione, visto che la Apple Pencil 2 utilizzava una finitura bianca opaca.

L’altra differenza di rilievo è la punta della nuova Apple Pencil. La prima e la seconda generazione di questo accessorio hanno piccole punte a vite che possono essere facilmente sostituite una volta consumate. Il nuovo presunto modello sembra avere un componente sostituibile della punta notevolmente più grande, con una sezione più lunga che va avvitata all’interno della Apple Pencil. Non è chiaro il motivo per cui una nuova versione della Apple Pencil potrebbe avere una punta ridisegnata, ma è probabilmente dovuto a modifiche nel design interno.

La testina ridisegnata potrebbe indicare anche l’arrivo di nuove funzionalità, come la possibilità di campionare i colori dal mondo reale e di espandere le potenzialità della Apple Pencil.

Tuttavia, l’immagine suggerisce che gli aggiornamenti della nuova Apple Pencil potrebbero essere focalizzati più sugli interni dell’accessorio piuttosto che su eventuali modifiche del design esterno. Questo nuovo modello potrebbe essere rilasciato a breve, magari insieme alla nuova generazione di iPad pro attesi nelle prossime settimane.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor