Concept immagina un iPad mini con nuovo design e cornici ridotte

La prossima generazione di iPad mini potrebbe adottare un design tutto nuovo.

Da mesi si parla di un futuro iPad mini con design ispirato all’iPad Pro e cornici ridotte. Il concept artist Michael Ma, noto anche come Apple iDesigner, ha creato un concept che mostra come potrebbe apparire il futuro iPad mini 6.

Il concept immagina un iPad mini con lo stesso design già visto su iPad Pro e più di recente su iPad Air 4. Il dispositivo viene immaginato in cinque colorazioni e con cornici leggermente più spesse rispetto all’iPad Pro. Grazie ai bordi piatti, questo iPad mini sarebbe in grado di ospitare la futura Apple Pencil di terza generazione, sebbene il designer la raffiguri attaccata al lato sinistro dell’iPad anziché a destra.

Come iPad Air 4, questo iPad mini sarà dotato di Touch ID integrato nel pulsante di accensione, invece di quello integrato nel tasto home presente nel modello attuale.

A livello dimensionale, l’iPad mini di nuova generazione non sarà molto più grande dell’iPhone 12 Pro Max, ma la diagonale del display da 8,4 pollici lo renderà perfetto per l’utilizzo in mobilità. Si passerà quindi dall’attuale display Retina da 7,9, ad un display Liquid Retina da 8,4 pollici. Questo aumento dimensionale, però, non dovrebbe compromettere la portabilità del dispositivo, che dovrebbe mantenere all’incirca le stesse dimensioni.

Le colorazioni ipotizzate dal designer sono in sostanza le medesime già viste su iPad Air 4: Silver, Space grey, Rose Gold, Green e Sky Blue.

L’iPad mini di prossima generazione dovrebbe essere lanciato questa primavera, probabilmente durante l’evento che, secondo gli ultimi rumors, dovrebbe tenersi nel mese di aprile. Quanti di voi acquisterebbero un iPad mini con questo design?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concept