Kuo: iPad Pro con mini LED e Thunderbolt ad aprile, iPad Air OLED nel 2022

L'affidabile analista Ming-Chi Kuo ha condiviso nuovi dettagli sui futuri iPad Pro, iPad Air e Mac.

Arrivano nuove conferme su alcune novità degli iPad Pro che Apple potrebbe presentare ad aprile. Il noto analista Ming-Chi Kuo ha condiviso anche alcune previsioni su iPad e Mac 2022.

Mini-LED

iPad Pro ad aprile

Secondo Kuo, la produzione di massa del primo iPad Pro con pannello mini LED (di sicuro sul modello da 12,9 pollici) inizierà tra la metà e la fine di aprile, con Apple che potrebbe presentare il nuovo tablet nell’ultima settimana del mese.

La timeline è in linea con le recenti voci riguardanti il prossimo iPad Pro che, tra le altre cose, potrebbe integrare anche la connessione 5G e una porta Thunderbolt. I nuovi iPad Pro da 11 e 12.9 pollici dovrebbero presentare un processore A14X, capace di offrire prestazioni simili al chip M1, insieme a fotocamere migliorate. La possibilità di una porta Thunderbolt permetterebbe agli utenti di collegare facilmente monitor esterni, dischi rigidi e altre periferiche all’iPad Pro.

Entro la fine dell’anno, Apple prevede di aggiornare il suo ‌iPad‌ più economico e sta anche lavorando a una nuova versione dell’iPad mini con un display più grande.

iPad Air e MacBook Air 2022

Guardando al 2022, Kuo prevede che Apple possa lanciare il primo iPad Air con display OLED entro la prima metà dell’anno.  La scelta di non integrare schermi OLED sulla linea Pro sarebbe dettata da questioni pratiche:

Sebbene OLED offra alcuni vantaggi rispetto al mini LED, la tecnologia potrebbe non essere un candidato ideale per i dispositivi di produttività a causa della conservazione dell’immagine e dei problemi del ciclo di vita dei componenti.

La tecnologie mini LED potrebbe essere integrata anche sui MacBook Air 2022. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor