La carenza di chip potrebbe ritardare la produzione di iPad e MacBook

La carenza di chip sembra abbia colpito anche Apple, ritardando la produzione di iPad e MacBook.

La carenza globale di chip sta colpendo diversi settori, in particolar modo l’industria automobilistica. Un recente report del Nikkei, però, rivela che anche Apple è stata colpita da questa carenza.

carenza chip

Inizialmente, le dimensioni e il potere di mercato di Apple hanno consentito all’azienda di acquisire la maggior parte della capacità produttiva di aziende come TSMC, continuando quasi indenne la produzione di prodotti chiave come l’iPhone. Tuttavia, un nuovo report del Nikkei afferma che adesso anche Apple sta soffrendo della carenza di chip, che sta minando la produzione di alcuni modelli di iPad e MacBook.

Nikkei afferma che l’assemblaggio dell’iPad è attualmente ostacolato dalla carenza di componenti del display, ma anche i fornitori di MacBook sono bloccati a causa della carenza di componenti per i circuiti stampati. Il report, però, non indica quali modelli di iPad e MacBook siano interessati.

Nel 2021 ci aspettiamo che Apple annunci a breve un nuovo iPad Pro, ma non è chiaro se la carenza di chip abbia creato problemi anche per questa nuova gamma di prodotti. Inoltre, sembra che anche la disponibilità dei componenti per iPhone sia piuttosto “scarsa”, sebbene la produzione stia attualmente continuando a livelli normali.

Il problema della carenza di chip sta diventando sempre più importante, sopratutto se arriva a colpire un colosso mondiale come Apple. La maggior parte degli analisti, infatti, prevede che la carenza di semiconduttori persisterà ancora per molti mesi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad