Due foto mostrano i presunti iPad mini 6 e altri modelli attesi nel 2021

Sono questi i nuovi iPad che Apple presenterà nei prossimi mesi?

Stano facendo il giro del web due immagini che mostrano quelli che potrebbero essere tre dei nuovi iPad previsti per la prima metà dell’anno.

ipad leak 2021

Il leaker Sonny Dickson ha condiviso su Twitter alcune immagini che mostrano versioni “dummy” di iPad Pro 11 pollici, iPad Pro 12.9 pollici e iPad mini 6 previsti per il 2021. Questi modelli servono ai produttori terzi per creare custodie e altri accessori in tempo per il lancio dei dispositivi.

La foto più interessante è quella del presunto iPad mini 6, che sembra avere lo stesso design del modello precedente con tanto di tasto Home e cornici spesse in alto e basso. Stando a queste foto, il nuovo iPad mini continuerà ad avere un design vecchiotto, visto che ormai quasi tutti gli iPhone e gli iPad offrono cornici sottili e sono privi di tasto Home.

onny-dickson-2021-ipad-mini-pro-dummies

In precedenza, l’analista Ming-Chi Kuo disse che il nuovo iPad mini avrebbe avuto un display più grande (8.5 pollici), con cornici sottili e senza tasto Home. Si parla anche della possibilità di uno schermo mini LED.

Per quanto riguarda gli iPad Pro, i nuovi modelli sembrano avere lo stesso sistema di fotocamere a doppia lente con scanner LiDAR. Tuttavia, il bump della fotocamera sul modello da 12,9 pollici sembra sporgere meno rispetto al modello da 11 pollici. Le voci suggeriscono che la sporgenza dei singoli obiettivi nel modulo della fotocamera sarà ridotta con i modelli 2021.

Per il resto, il design sembra del tutto identico ai modelli attuali, fatta eccezione per lo Smart Connector che misteriosamente manca dal modello da 12.9 pollici. Dickson ha confermato che il connettore non appare da nessun’altra parte sui modelli dummy ed è difficile sapere se la sua omissione è intenzionale o se si tratta di un semplice errore.

I nuovi modelli di iPad Pro avranno un processore A14X e fotocamere migliorate sotto diversi aspetti. Inoltre, il display mini-LED potrebbe essere integrato sulla versione da 12.9 pollici, portando miglioramenti in termini di luminosità e contrast ratio. on è ancora chiaro se i nuovi modelli integreranno anche un connettore Thunderbolt.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor