iPad, iPad mini e iPad Pro saranno presentati domani a prezzi più alti?

Apple potrebbe presentare ben tre nuovi iPad durante l'evento di domani 20 aprile.

Secondo gli analisti di Wedbush, Apple potrebbe presentare nuovi iPad, iPad mini e iPad Pro nell’evento Spring Loaded.

ipad leak 2021

Gli analisti affermano che, oltre al previsto aggiornamento della linea iPad Pro, Apple presenterà anche nuovi iPad entry-level e iPad mini. Daniel Ives è convinto che questo è il momento perfetto per aggiornare la stragrande maggioranza della gamma iPad, poiché più della metà dei clienti di iPad sta aspettando nuovi modelli e non ha acquistato alcun tablet nell’ultimo anno. Tutti i nuovi iPad dovrebbero subire un leggero aumento dei prezzi.

Facendo un passo indietro, Apple ha assistito a un’importante crescita dell’iPad, con il +40% su base annua negli ultimi trimestri, poiché più dipendenti e studenti hanno utilizzato iPad per lavorare e studiare da casa. Stimiamo che solo il 40% degli utenti iPad abbia effettuato un aggiornamento lo scorso anno, proprio per attendere i nuovi modelli.

In generale, Ives crede che ci saranno poche sorprese all’evento di domani.

Si parla anche di servizi e del futuro immediato dell’azienda:

Riteniamo che Apple stia entrando in un periodo di forte crescita guidato dalla sua attività di servizi, che ha visto di nuovo un aumento considerevole nel trimestre di marzo. Al settore dei servizi assegniamo un intervallo di valutazione di 1.300 miliardi di dollari su base SOTP data la crescente importanza di questo flusso di entrate che sta ricevendo apprezzamenti da parte degli investitori, mentre Apple monetizza ulteriormente la sua base di installazioni. Sebbene la carenza di chip durerà ancora mesi, riteniamo che Apple abbia davanti a sé una strada di crescita guidata dal suo superciclo di iPhone e dal lancio di nuovi prodotti in tutto il suo ecosistema hardware.

Inoltre, l’analista ritiene che Apple si aspetta forti vendite per iPhone 13 quando la nuova gamma sarà lanciata in autunno. Le fonti della catena di approvvigionamento indicano che Apple si sta preparando per un numero ancora maggiore di ordini di quelli inizialmente pianificati per l’iPhone 12. La richiesta sarà forte anche grazie ad un graduale ritorno alla normalità, che porterà molte persone a guadagnare maggiormente rispetto agli ultimi mesi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor