Apple si aspetta grandi vendite per l’iPad Pro da 12,9 pollici e aumenta la produzione del chip M1

Apple punta fortemente su iPad Pro da 12,9 pollici e chiede a TSMC di incrementare la produzione di chip M1.

Secondo un report di DigiTimes, Apple si aspetta una forte domanda per il suo nuovo iPad Pro da 12,9 pollici, tanto che la società avrebbe chiesto al suo principale fornitore di processori, TSMC, di aumentare la produzione del chip M1.

Apple ha da poco presentato la nuova gamma di iPad Pro da 11 e 12,9 pollici dotati del nuovo chip M1, lo stesso chip che alimenta il nuovo iMac da 24 pollici e i recenti Mac mini, MacBook Air e MacBook Pro.

Il problema però è la carenza globale di chip, che sta colpendo tutta l’industria. DigiTimes riporta che TSMC aveva un obiettivo di produzione di 120.000 chip M1 al mese per la seconda metà dell’anno. Il produttore, però, sta cercando in tutti i modi di migliorare le cose, grazie anche ad una forte spinta da parte di Apple. TSMC, infatti, punta a riuscire a produrre tra i 140.000-150.000 chip mensili dal secondo al quarto trimestre dell’anno. Proprio questa carenza di chip sarebbe la principale spiegazione della scelta di Apple di ritardare le spedizioni dei nuovi ‌iPad Pro‌ e iMac da 24 pollici alla seconda metà di maggio.

Inoltre, secondo il report di DigiTimes, Apple si aspetta di raggiungere almeno i 5 milioni di spedizioni quest’anno per il nuovo ‌iPad Pro‌ da 12,9 pollici di fascia alta, dotato di un nuovo display Liquid Retina XDR e del chip M1. Vi ricordiamo, inoltre, che il nuovo ‌iPad Pro‌ e ‌iMac‌ da 24 pollici saranno disponibili per il pre-ordine da venerdì 30 aprile.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad