iPad Pro 2021 UFFICIALE con chip M1 e display mini LED

Apple rinnova il suo iPad Pro con una serie incredibile di nuove caratteristiche: siamo sempre più vicini ad un Mac!

Apple ha appena rilasciato il nuovo iPad Pro 2021 con una serie di caratteristiche davvero invidiabili: chip M1, display mini LED e connettività Thunderbolt.

iPad Pro 2021

iPad Pro 2021 ora con chip M1

Innanzitutto parliamo del chip Apple Silicon M1 che ora alimenta questo nuovo iPad Pro fornendogli una potenza incredibile, soprattutto in relazione al precedente modello. Parliamo di 8-core di CPU e 8-core di GPU, in aggiunta al Neural Engine e a tutti i componenti visti già sui MacBook M1.

Le performance sono incredibili anche grazie alla GPU potenziata e alla nuova memoria flash due volte più veloce rispetto al passato. Arriva anche l’opzione da ben 2TB di spazio di archiviazione, una quantità incredibile considerando le dimensioni compatte del display.

iPad Pro 2021

La batteria continua a durare tutto il giorno, nonostante gli enormi miglioramenti delle performance mentre la RAM (o memoria unificata) è fino a 16GB.

Thunderbolt e 5G

iPad Pro 2021

In termini di connettività arrivano due aggiunte incredibili: la connettività Thunderbolt per la connessione a tutti gli accessori più performanti presenti sul mercato, compresi i monitor 6K di Apple, i Pro Retina XDR, e la connettività 5G per la massima velocità di rete.

Center Stage

La camera frontale poi guadagna un nuovo sensore da 12MP ultra-wide con sistema di tracking del soggetto (Center Stage) capace di eseguire uno zoom e un pan in base ai movimenti dello stesso. Il campo è di 122° e questa novità è estremamente utile per tutte le esigenze di comunicazione.

Display Liquid Retina XDR

Il display viene totalmente rinnovato con la tecnologia Mini LED e viene denominato Liquid Retina XDR Display con un picco di 1000 nits di luminosità e ben 10.000 Mini LED sul modello da 12.9 pollici. Il modello da 11″ invece non supporta tutte le novità e mantiene il pannello Liquid Retina.

Prezzi e disponibilità di iPad Pro 2021

I nuovi iPad Pro 2021 arriveranno nella seconda metà di Maggio con i pre-ordini aperti dal 30 Aprile. I prezzi partono da 899€ per la versione da 11″ e da 1219€ per la versione da 12.9″. Viene proposta una nuova Magic Keyboard di colore chiaro.

Vi aggiorneremo presto con i prezzi italiani e con le date ufficiali di rilascio. Nessuna traccia invece di iPad mini e di iPad.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad