Mark Gurman di Bloomberg ha da poco rivelato alcuni dettagli sul prossimo iPadOS 15, che includerà miglioramenti nella gestione del multitasking e vedrà l’introduzione di un nuovo banner per le notifiche in arrivo.
In un report generale sulle possibili novità Apple per la WWDC 2021, Gurman ha voluto rivelare alcune curiosità sulla prossima versione di iPadOS 15. Oltre alla possibilità di posizionare i widget ovunque nella schermata principale, possiamo aspettarci miglioramenti al multitasking per sfruttare meglio l’utilizzo di più app contemporaneamente.
Novità per iMessage
Gurman afferma che ci saranno importanti novità in iMessage, sia per iOS che iPadOS 15, con l’introduzione di un nuovo modo per gli utenti di impostare il proprio stato sul proprio dispositivo. Ad esempio, potremo indicare se stiamo guidando, dormendo, lavorando o se non vogliamo essere disturbati. Inoltre, potremo decidere come gestire le notifiche in arrivo.
iPadOS 15 con nuovo banner per le notifiche
Proprio riguardo le notifiche vedremo l’introduzione di e inoltre nuovo banner per le notifiche in arrivo nella parte superiore dello schermo.
Infine, Gurman afferma che Apple sta anche lavorando su una schermata di blocco ridisegnata per iPad e iPhone, ma questa novità potrebbe essere rinviata al prossimo anno.
Insomma, mai come quest’anno la WWDC sembra che sarà un evento davvero molto interessante.