iPadOS 15 permetterà di creare app direttamente su iPad!

Con iPadOS 15 si possono creare app per iPhone e iPad, ecco come.

Apple ha annunciato oggi il nuovo iPadOS 15, insieme a tutti gli altri software dedicati ai propri prodotti. Degna di nota è la possibilità di sviluppare con iPad le applicazioni da inviare su App Store per la pubblicazione su iPhone e iPad.

L’iPad di Apple si avvicina al mondo dello sviluppo software grazie alla famosa applicazione Swift Playgrounds. Con il nuovo iPadOS 15 e l’applicazione Swift Playgrounds sarà possibile usare l’iPad come un vero e proprio tool di sviluppo per iOS e iPadOS (no macOS però). Difatti, gli sviluppatori potranno creare applicazioni per iPhone ed iPad usando semplicemente il tablet di Cupertino.

swift playgrounds

Certo, chi vorrà potrà portare il proprio progetto su Xcode su Mac per ottimizzare o estendere le potenzialità delle proprie creazioni ma è indubbiamente comoda e intuitività la possibilità di sviluppare pubblicare su App Store direttamente da iPad, a patto di avere un account developer attivo e di seguire tutte le indicazioni e le linee guida di Apple.

programmare con ipad

Cosa ne pensate di queste novità? Avete già usato Swift Playgrounds? Fateci sapere attraverso i commenti quali sono le vostre sensazioni su questa WWDC 2021 e sul futuro di iPad.

Leggi anche: Apple presenta iPadOS 15: ecco tutte le novità!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad