Nuovo iPad mini, un rendering ne svela il possibile design

Il design del nuovo iPad mini potrebbe essere molto simile a questi rendering.

Il leaker Jon Prosser ha condiviso alcuni rendering basati sui rumor relativi al prossimo iPad mini.

ipad mini 2021

Prosser afferma che l’iPad mini di sesta generazione avrà più o meno le stesse dimensioni del telaio dell’iPad mini di quinta generazione. Tuttavia, il design sarà radicalmente modificato con la rimozione del pulsante home a favore di un tasto di accensione Touch ID, un display più grande e cornici più piccole, oltre alla sostituzione della porta Lightning con una USB-C.

ipad mini rendering

L’attuale generazione di iPad mini ha un display da 7,9 pollici. Poiché le dimensioni complessive del telaio di questo nuovo modello non dovrebbero cambiare, evidentemente i clienti beneficeranno schermi tra 8,4 e 8,9 pollici grazie alla rimozione del tasto Home e alle cornici più sottili.

Proprio come l’iPad Pro e l’iPad Air, il nuovo iPad mini dovrebbe avere i lati piatti con finitura metallica. I rendering di Prosser lo fanno davvero sembrare un iPad Air in miniatura. Inoltre, questo modello dovrebbe condividere anche lo stesso chip A14 dell’iPad Air e la connessione 5G.

Prosser afferma che l’iPad mini sarà reso disponibile nelle opzioni di colore argento, nero e oro. Potrebbe esserci anche una nuova Apple Pencil più piccola da abbinare al tablet, il cui rilascio è atteso entro fine anno.

Jon Prosser ultimamente ha sbagliato diverse previsioni, ma queste voci sull’iPad mini sono state confermate di recente anche da Bloomberg.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor