Adobe Photoshop Sketch e Illustrator Draw saranno rimosse da App Store

Le applicazioni saranno rimosse a dal 19 luglio

Dopo Photoshop Mix e Photoshop Fix, Adobe si prepara a rimuovere da App Store altre due applicazioni della propria suite. A breve Adobe Photoshop Sketch e Illustrator Draw saluteranno definitivamente App Store.

L’azienda sembra infatti aver optato per una convergenza verso l’applicazione Adobe Fresco, capace di assolvere buona parte dei compiti. Attraverso un documento ufficiale arriva la cessazione del supporto alle applicazioni. Ma che fine faranno i nostri documenti e progetti? Niente paura perchè in automatico saranno migrati verso l’applicazione Fresco e saranno accessibili con il medesimo Adobe ID.

Le applicazioni saranno ufficialmente disponibili su App Store fino al 19 luglio. Ovviamente sarà possibile utilizzarle anche dopo tale data, tuttavia l’azienda ha fatto sapere che non saranno rilasciati più aggiornamenti di sicurezza. Adobe prosegue insomma nel suo piano di convergenza delle proprie applicazioni, cercando così di ricompattare al meglio la sua vasta scelta di applicazioni e ridurre la frammentazione funzionale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad