Bloomberg: Apple lavora a nuovi iPad mini e iMac

Entro fine anno, Apple potrebbe rilasciare nuovi iPad mini e iMac. Ecco tutti i dettagli.

Bloomberg conferma che Apple sta lavorando a un nuovo iPad mini riprogettato, insieme ad un iMac con schermo più grande e processore Apple Silicon.

ipad mini 2021

Nell’ultima edizione della sua newsletter Power On, Mark Gurman di Bloomberg riporta che il nuovo iPad mini dovrebbe essere rilasciato in autunno. Gurman afferma che il design sarà simile all’ultimo iPad Air e che il processore potrebbe essere lo stesso (A 14 Bionic), tanto da descriverlo come “la più grande riprogettazione nei nove anni di storia di questo modello“. Il prossimo iPad mini potrebbe quindi presentarsi senza tasto Home, con cornici più sottili e con Touch ID integrato nel pulsante di accensione.

Lo stesso Gurman scrive che, entro fine anno, Apple potrebbe rilasciare anche un iMac con processore Apple Silicon e schermo più grande. Questo modello andrà a sostituire gli iMac Intel da 27 pollici e potrebbe essere alimentato da un processore M2X, capace di offrire prestazioni migliorate rispetto all’attuale modello. Il display potrebbe avere una dimensione di 30 pollici.

iPad Pro 2021 in sconto su