iPad Air 5 con dual camera, nessuna novità estetica su iPad mini 6 – RUMOR

Arrivano nuove importanti informazioni sui prossimi iPad Air 5 e iPad mini 6 che cambiano le carte in tavola.

Grazie a delle fonti provenienti dalla catena di approvvigionamento citate da Mac Otakara, torniamo a parlare dei prossimi iPad Air 5 e iPad mini 6.

Secondo quanto emerso, l’iPad Air 5 manterrebbe un display Liquid Retina da 10,9 pollici e il Touch ID integrato nel pulsante laterale. Tuttavia, potrebbe guadagnare una doppia fotocamere posteriore con sensore grandangolari e ultra grandangolare, come l’iPad Pro da 11 pollici. Ci sarà anche un sensore LiDAR? Sembra di no e pensiamo che quest’ultimo rimarrà, almeno per ora, appannaggio dei modelli Pro. Tra le altre novità si parla di un altoparlante a quattro vie, il supporto per la connettività 5G mmWave e il nuovo chip A15 Bionic di Apple.

Per quanto riguarda “iPad mini 6“, invece, la stessa fonte frena tutti gli entusiasmi dei rumors precedenti. Il nuovo tablet compatto sarà nuovamente basato sul design dell’attuale iPad mini 5, suggerendo che non adotterà un display edge-to-edge. Stessa sorte anche per l’iPad di nona generazione, che dovrebbe nuovamente mantenere lo stesso design del precedente modello. Entrambi, però, adotteranno il chip A14 Bionic.

Mac Otakara, per quanto sia un blog assolutamente affidabile, spesso è incappato in errori anche piuttosto grossolani. Le sue fonti della catena di approvvigionamento, però, si sono sempre dimostrate accurate in passato, per cui non ci resta che attendere ulteriori novità per capire cosa aspettarci dai prossimi iPad.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor