iPad Mini 6, display da 8,3 pollici secondo Ross Young

Il nuovo iPad Mini introdurrà cornici ridotte senza pulsante home

Secondo diverse fonti accreditate, Apple sarebbe al lavoro su un nuovo iPad Mini di sesta generazione. Questo nuovo iPad Mini porterà un atteso refresh del design, con uno schermo ottimizzato e cornici ridotte. Quale sarà la diagonale del display?

ipad mini 2021

In queste ultime settimane i rumors sul nuovo iPad Mini di sesta generazione si sono fatti sempre più intensi. Il design di questo prodotto dovrebbe ricalcare quanto visto con iPad Air, introducendo quindi cornici ridotte e abbandonando il pulsante home.

Secondo l’analista Ross Young, il display del nuovo iPad Mini passerà dagli attuali 7,9 pollici a 8,3 pollici. L’incremento non è sicuramente marcato, tuttavia la riduzione delle cornici e la scomparsa del tasto home garantiranno un design più fresco e moderno.

Al momento sono pochi i dettagli su questo nuovo dispositivo. Il dispositivo sarà con tutta probabilità alimentato da un chip A14 o A15, due chip garanzia di prestazioni ottimali per la multimedialità e non solo. Difficile invece fare previsioni sulla tecnologia del display, sopratutto dopo i dubbi legati al chiacchierato display Mini LED che non dovrebbe essere integrato nel nuovo device.

Come sempre vi ricordiamo che solo Apple può davvero chiarire questi dubbi. Non ci resta quindi che attendere la presentazione di questo prodotto per capire quali saranno le reali specifiche tecniche.

[via]

PromoProva Audible fino a 3 mesi gratis!
News iPad